Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton: come è sfuggita ai paparazzi fuori dall’ospedale

La principessa del Galles dimessa lo stesso giorno di re Carlo

Kate Middleton ha lasciato la London Clinic di Londra dopo 13 giorni di degenza. Il ricovero della principessa del Galles è stato avvolto nel segreto da quando Kensington Palace ha annunciato che era stata ricoverata per un “intervento chirurgico programmato”. Durante i giorni di permanenza presso l’ospedale privato è emersa solo una foto della visita del principe William, in netto contrasto con le numerose volte in cui la regina Camilla è stata fotografata durante i tre giorni di permanenza di re Carlo nella stessa struttura medica.

Del ricovero della principessa del Galles, dunque, non esistono immagini. I fotografi, che si sono appostati per giorni fuori dalla porta della clinica, non sono riusciti ad ottenere nessuna foto di Kate Middleton. A destare interrogativi è stata anche la questione delle dimissioni. Sia la principessa del Galles che re Carlo III sono stati dimessi nello stesso giorno a poche ore di distanza.

Kate Middleton
Ansa

Ad attendere re Carlo III fuori dalla clinica c’era uno stuolo di fotografi, che il Re ha salutato prima di salire in macchina. Nessuna immagine, invece, delle dimissioni di Kate Middleton. Solo a cose fatte, infatti, Kensington Palace ha comunicato che la principessa era stata dimessa e che si trovava a casa sua. Ma come ha fatto a sfuggire agli obiettivi dei tabloid?

Kate Middleton sfugge ai fotografi dopo il ricovero

Sia Kate Middleton che re Carlo sono stati dimessi lo stesso giorno. E mentre l’uscita di Re Carlo è stata scattata da oltre 20 fotografi e cineprese, non esiste una sola foto della moglie del principe William. Come è riuscita ad andarsene dalla clinica senza che i fotografi se ne accorgessero? Il fotografo reale James Whatling, che era alla London Clinic lo stesso giorno per immortalare l’uscita di Re Carlo, ha condiviso i suoi pensieri. Intervenendo nel corso di un nuovo episodio di A Right Royal Podcast, ha riepilogato quanto è successo quel giorno. Secondo l’esperto, la principessa del Galles potrebbe essere uscita inosservata in un’auto separata. La sua assistente personale Natasha Archer – che è stata l’unico membro della squadra di Kate avvistata il giorno della partenza – è apparsa al volante di un’altra macchina, che trasportava fiori, piante e sacchetti regalo. Ma non c’è stata nessuna traccia dell’uscita della principessa.

Kate Middleton
Ansa

Il trucco dell’auto “non reale”

L’assistente, che lavora per la principessa da oltre 10 anni, probabilmente stava riportando le cose all’Adelaide Cottage. Probabile che l’uscita di Kate Middleton dalla clinica sia avvenuta quasi in contemporanea. Whatling ha affermato: “Alcune persone dicono che la principessa del Galles fosse nel retro dell’auto. Ma ho studiato la foto e ho non riesco a vederla“. L’esperto, che si trovava fuori dalla clinica, ha un’idea diversa. Secondo lui, infatti, la Famiglia Reale ha ideato un piano per farla passare inosservata. Ha affermato: “Tutto quello che dovevano fare era mettere la principessa del Galles in un’auto che non era realmente riconoscibile come un’auto reale. Harry e Meghan usavano monovolume senza contrassegni, qualcosa del genere sarebbe stato comodo“. Questo, però, ha fatto accrescere i dubbi sulle reali condizioni di salute della Middleton. La principessa, infatti, non ha detto “no” ai fotografi neppure poche ore dopo il parto dei suoi tre figli.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio