Sanremo 2024, Giorgia brilla sul palco: i look della seconda serata
Da Giorgia come co-conduttrice agli ospiti come John Travolta e il cast di "Mare Fuori": i look della seconda serata all'Ariston
La seconda serata del Festival di Sanremo ha scelto Giorgia come co-conduttrice al fianco di Amadeus. Sul palcoscenico 15 dei cantanti in gara, presentati però dagli altri 15, garantendo un alto tasso glam.
Anche la seconda serata del Festival di Sanremo è stata un successo in termini di ascolti. Ben 10,3 milioni sintonizzati su Rai 1 per seguire la kermesse musicale guidata per la quinta volta da Amadeus. Sul palcoscenico a condividere gli onori di casa anche Giorgia, di ritorno all’Ariston questa volta non come concorrente in gara, ma come co-conduttrice.
La seconda serata, svoltasi il 7 febbraio 2024, ha suddiviso le performance dei cantanti dimezzando il gruppo ma, grazie ad un’idea di Amadeus, tutti i cantanti hanno potuto raggiungere il palcoscenico, anche soltanto per presentare gli altri artisti in gara. Di conseguenza l’Ariston ha potuto beneficiare ancora una volta di look glam a tutto tondo, senza rinunce. La classifica provvisoria questa volta ha incluso il televoto e al primo posto spicca Geolier, seguito da Irama, Annalisa, Loredana Berté ed infine Mahmood. Tra i grandi ospiti internazionali un’icona del cinema: John Travolta.
Sanremo 2024, i look della seconda serata che ricorderemo
Le stelle all’Ariston continuano a favorire il total black. Per la seconda serata, Mahmood ha reso giustizia al trend indossando un completo di Rick Owens, con dettaglio monospalla di una blusa in chiffon e pantaloni a vita alta con dettaglio a zampa. A presentarlo è stata Alessandra Amoroso a sua volta fasciata in un completo due pezzi total black ma tempestato di paillettes firmato Roberto Cavalli.
Per Emma la seconda esibizione è rigorosamente total black, fasciata in un midi a maniche lunghe con maniche svolazzanti di Mugler. Il tocco chic è dato dai cuissardes in latex ton sur ton e dai gioielli Tiffany&Co che regalano luminosità al look. E, restando sulla stessa palette, anche Annalisa non ha tradito il trend con un minidress dalla profonda scollatura, collant con reggicalze e décolleté trasparenti. Il suo look porta la firma di Dolce&Gabbana. La cantante vi ha abbinato gioielli Crivelli.
Ghali ritorna sul palco, anche se in qualità di semplice presentatore per la seconda serata di kermesse, e indossa un completo oversize di maison Margiela, black&white e con guanti effetto inchiostro. Stesso discorso vale per Fiorella Mannoia, che non rinuncia al total white fasciata in un tailleur elegante bianco perla di Luisa Spagnoli. Vi ha aggiunto gioielli Crivelli. Per Loredana Berté squadra vincente non si cambia e torna sul palco con un minidress chemisier rivestito di piume di Valentino. Clara, invece, ha scelto un cut out dress rivestito di paillettes argentate di Giuseppe Di Morabito.
Dargen D’Amico ritorna all’Ariston e sceglie nuovamente Moschino, questa volta in un look che ricorda un cielo stellato e calzature comode in pendant con gli occhiali da sole. Rose Villain ha scelto un minidress scenografico, con gonna a palloncino, senza spalline e rivestito di paillettes ghiaccio di GCDS. Per Big Mama il look è black&red, con bustier drappeggiato e collant che richiamano il dettaglio double-face del cappuccio firmato Lorenzo Seghezzi. Infine Angelina Mango ha proposto una creazione di Etro che aggiunge un tocco barocco alla trama floreale.
Giorgia come co-conduttrice e gli ospiti della seconda serata
Probabilmente quando Amadeus ha scelto Giorgia come sua co-conduttrice per una sera l’ha fatto con la consapevolezza che il pubblico avrebbe adorato vederla sul palcoscenico in una nuova veste. Pur non rinunciando ad un’esibizione di tanto in tanto, Giorgia ha accompagnato questa 74esima edizione non soltanto con la sua voce, ma con la sua presenza ed eleganza, trasmessa anche attraverso il suo style che, come la precedente edizione, è supportato da Dior. Il primo look è uno smoking dal taglio femminile, con short e long blazer total black accompagnati da camicia e gilet. La cantante vi ha abbinato cuissardes in pelle.
Ed è ancora Dior il long dress aderente a base nude e completamente rivestito da frange di cristalli dalla sfumatura argentata. Il terzo look della serata è un minidress nero tempestato di paillettes, con scollatura a V profonda e blazer rimosso poco dopo. Infine ha chiuso il cerchio con un look avorio della maison francese, un midi a maniche lunghe rivestito di frange di strass e gioielli Bulgari.
Tra gli ospiti della seconda serata John Travolta in un completo black&white. Così come il cast di Mare Fuori, prima tra tutte Maria Esposito che indossa un minidress nero di David Koma accompagnato da un foulard rosso. Matteo Paolillo ha scelto un completo di Emporio Armani, mentre Massimiliano Caiazzo ha scelto un look firmato Fendi.