Terza serata di Festival in quel di Sanremo. L’edizione 2024 è giunta a metà del suo percorso e, oltre ai 15 concorrenti in gara, ha intrattenuto il pubblico con tanti ospiti e una nuova co-conduttrice: Teresa Mannino. Scopriamo i look.
Il Festival di Sanremo 2024 ha raggiunto la metà del suo percorso all’Ariston. La terza serata ha conquistato ancora una volta oltre 10 milioni di spettatori agli ascolti con uno share del 60.1%. Sul palco, questa volta, Amadeus ha potuto contare sulla presenza esuberante di Teresa Mannino come co-conduttrice per una sera.
Numerosi gli ospiti di questa terza serata, da Sabrina Ferilli che questa volta ritorna semplicemente come guest dopo l’esperienza della co-conduzione dell’anno precedente, al ritorno di Gianni Morandi fino al fascino internazionale di Russell Crowe. Nel mezzo le esibizioni di 15 artisti in gara, presentati a loro volta dagli altri 15. La top5 della terza serata ha premiato Angelina Mango in cima alla classifica, seguita da Ghali, Alessandra Amoroso, Il Tre e Mr Rain. Lato look, le star hanno alternato il total black introducendo una sfumatura vibrante che ha segnato il 2023 e che accompagnerà ancora per un po’ il 2024. Dai Ricchi e Poveri ad Emma, spicca soprattutto il total pink in tutte le sue sfumature.
Sanremo 2024, i look della terza serata
Terza serata di gara, di esibizioni e di glam. Anche i Santi Francesi non hanno rinunciato al black&white, firmato Dolce&Gabbana. Una scelta che richiama anche il look di Clara, chiamata sul palco in veste di presentatrice. Il suo long dress monospalla, rigorosamente nero, avvolge la silhouette e porta la firma di Andreadamo.
Mr Rain invece riappare sul palcoscenico dell’Ariston cambiando ancora una volta palette e declina il suo nero in un grigio fumo, opaco, fasciato in un completo con giacca monopetto di Fendi. Rigorosamente nero è anche il completo jumpsuit scelto da Rose Villain, con dettaglio monospalla e maxi scollatura lato schiena di Balenciaga. Dargen D’Amico prosegue con i suoi completi Moschino, questa volta bianco panna e con un pattern che richiama continuamente “parole”, anche sulle calzature. Sensuale e ancora total black è il cut out dress scelto da Alessandra Amoroso, con corpetto ad intreccio e maxi spacco della gonna firmato Roberto Cavalli.
Big Mama è una regina dark per la terza serata di Festival: oltre alla tiara luminosa tra i capelli, indossa un blazer dress che avvolge la silhouette, con giacca doppio petto di Salvatore Vignola, a cui ha abbinato guanti tempestati di strass rosso fuoco. Irama è fedele al total black, nel suo completo con pantaloni in pelle lucidi. Ghali aggiunge una palette colorata attraverso il micro blazer tempestato di paillettes a trama geometrica di Casablanca. Mahmood, infine, indossa un jumpsuit di Loewe in pelle.
I colori più sgargianti della terza serata: vince il rosa
Anche tanti colori per la terza serata di kermesse canora. Sul palco dell’Ariston riappare il total pink in ogni sua sfumatura, come dimostrato dai Ricchi e Poveri, piombati sul palco avvolti in una cascata di paillettes rosa shocking e piume vaporose. I look portano la firma di Oserée.
Anche Emma Marrone ha scelto il total pink, più sfumatura Barbie, fasciata in un long dress in velluto di Ottolinger. Angelina Mango non rinuncia ai suoi look Etro, proponendo questa volta un completo due pezzi su base nera che però sfoggia una trama floreale dalle varie sfumature, passando dal bronzo al rosa cipria. Diverse le sfumature emerse nel corso della terza serata, come quella bordeaux proposta da Diodato, in un completo di Zegna.
Sparkling è il completo di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, a trama geometrica e che rincorre sfumature d’argento firmato Missoni. Annalisa spezza il trend del total black, scegliendo questa volta un minidress che accompagna la camicia immacolata tempestato di paillettes d’argento firmato Dolce&Gabbana. Spuntano anche guanti neri in chiffon che richiamano le parigine. Verde petrolio è invece in long dress in velluto scelto da Fiorella Mannoia, firmato Luisa Spagnoli. Coloratissimi sono anche i bnkr44.
Teresa Mannino e gli ospiti della terza serata a Sanremo 2024: i look
Teresa Mannino ha conquistato sin dal primo istante il pubblico di Sanremo, con la sua esuberanza contagiosa e i suoi look firmati Roberto Cavalli. La co-conduttrice della terza serata si è concessa diversi cambi look ma restando fedele al marchio, spaziando tra tonalità di colori che dettano tendenza. Il debutto sul palco ha richiesto una vaporosa creazione di Roberto Cavalli in total white, a trama animalier che gioca con le trasparenze e l’aggiunta di piume alle maniche svolazzanti.
Il secondo look è ancora animalier, con pantaloni a zampa ravvivate da rouches e di un turchese splendente firmato Roberto Cavalli. Il terzo look, sempre del brand, è invece rosa confetto e ripristina la passione per le piume. Penultimo look è un completo jumpsuit nero su trama nude che rincorre lo stile vedo-non-vedo. Infine, a chiusura, ha scelto un abito sparkling con paillettes verde smeraldo all over.
Amadeus propone ancora una volta look di Gai Mattiolo, giocando su una palette di oro e argento per la terza serata di Festival. Sabrina Ferilli, di ritorno all’Ariston per presentare Gloria, ha scelto un abito nude rivestito da una trama di chiffon a righe in velluto total black di Alberta Ferretti. L’attrice vi ha abbinato gioielli di Pasquale Bruni. Gianni Morandi ha puntato sulla giacca in velluto di Giorgio Armani. Infine Russell Crowe ha optato per un completo nero.