Amici, anticipazioni 11 febbraio: nuove maglie del Serale? Cosa accadrà
Tutte le novità sulla diciannovesima puntata del talent show di Canale 5: ecco cosa accadrà e chi sarà ospite in studio
Amici 23 prosegue con la diciannovesima puntata, in onda domenica 11 febbraio 2024 alle ore 14.00 su Canale 5: le anticipazioni. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.
Lo scorso mercoledì 7 febbraio 2024 si è tenuta la registrazione della diciottesima puntata di Amici 23, che andrà in onda domenica 11 febbraio 2024. Anche quest’anno, il corpo docenti è composto da tre professori di canto e tre di ballo, ovvero Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli (sul fronte canto) e Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Raimondo Todaro (sul fronte ballo). Il talent show è ormai entrato nel vivo del gioco, soprattutto in vista del Serale, che si fa sempre più vicino.
A riportare le notizie, così come nella scorsa edizione, sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv. Nel corso della nuova puntata, gli allievi continueranno a sfidarsi sulle gare cover e coreografie dinanzi agli ospiti, giunti in puntata per giudicarli. Dopo l’eliminazione del ballerino Simone e l’assegnazione della prima maglia d’oro, consegnata a Dustin, la corsa verso il Serale si fa sempre più agguerrita. Di seguito, ecco cosa accadrà.
Amici 23 anticipazioni della puntata dell’11 febbraio: gli ospiti
Il diciottesimo appuntamento di Amici 23 ha visto come giudici di canto Noemi e Drusilla Foer. A valutare le performance degli allievi di ballo, invece, Maria De Filippi ha chiamato nuovamente Eleonora Abbagnato. In qualità di ospiti musicali, ha fatto ritorno in studio Aka7even – ex allievo di Anna Pettinelli nella ventesima edizione – che si è esibito sulle note del nuovo singolo, Per dimenticare. Anche Drusilla Foer ha intrattenuto il pubblico in studio con una performance canora.
Le anticipazioni di Amici 23 svelano che la diciannovesima puntata ha visto come giudice di canto una commissione composta da Beppe Vessicchio, J-Ax e Gaetano Curreri. In veste di giudice di ballo, invece, è intervenuto Daniel Ezralow. Maria De Filippi ha poi accolto nel proprio studio, in qualità di ospite musicale, Olly che canta A squarciagola.
Fiocca la seconda maglia del Serale
Le anticipazioni della nuova puntata di Amici 23 hanno svelato che un’altra allieva ha ottenuto la maglia d’oro del Serale. Dopo Dustin, primo allievo ad accedere alla fase successiva del programma, a essere insignita di tale privilegio è stata Gaia, nel team di Raimondo Todaro. La ballerina non era presente in studio a causa del dolore al ginocchio, ma Maria De Filippi l’ha chiamata dalla casetta, mostrandola mentre si rilassava con la tisana e il ghiaccio sulla parte infortunata, chiedendole di venire per prendere la maglia. Prima di far vedere l’allieva, però, sono state mostrate alcune stanze della casa e la conduttrice ha rimproverato i giovani cantanti e ballerini per il disordine.
Amici anticipazioni: il risultato della gara di canto
Dopo Noemi e Drusilla Foer, nel corso della nuova registrazione sono stati Beppe Vessicchio, J-Ax e Gaetano Curreri a giudicare le esibizioni dei giovani allievi di canto. Di seguito, ecco la classifica uscita dalle loro votazioni, durante la diciannovesima puntata dell’edizione.
- Petit con Papaoutai di Stromae.
- Lil Jolie, sulle note di 1950 di Amedeo Minghi.
- Sarah, che ha ricevuto i complimenti da parte di Peppe Vessicchio. Quest’ultimo le ha detto che è stata brava, intonata e con un buon ritmo.
- Martina con Io che amo solo te di Endrigo.
- Malia con una canzone di Franco 126.
- Kia, sulle note di Tutti i brividi del mondo di Anna Oxa.
- Holden canta Chemical.
- Nahaze con Molotov di Lazza.
- Ayle, sulle note Abissale di Tananai. Per i giudici c’è stato un cambiamento in meglio dall’inizio alla fine.
- Mida con Maleducata di Achille Lauro. Gaetano Curreri si è comunque complimentato per l’ottima presenza scenica e perché Amici gli servirà per diventare un personaggio. Maria De Filippi ha notato la tristezza del ragazzo e gli ha domandato se fosse la prima volta all’ultimo posto. Il cantante ha replicato che si trattasse della seconda e ha affermato di aver avuto anche problemi alla voce. Lorella Cuccarini, intanto, si è tenuta la maglia di Mida, ma ha precisato di non avere nulla da dirgli: è probabile che gliela ridarà quanto prima.
I cantanti arrivati ai primi tre posti nella gara di canto hanno avuto la possibilità di sottoporsi a un’ulteriore sfida sui propri inediti per aggiudicarsi la realizzazione di un videoclip. A trionfare è stato Petit, il quale dunque girerà il video del proprio singolo.
Gara di ballo: chi ha vinto?
Come al solito, alternativamente alle esibizioni di canto si sono tenute anche le performance dei giovani allievi di ballo: Dustin non ha partecipato perché ha già ottenuto la maglia del Serale, mentre Gaia ha saltato la gara per via dell’infortunio al ginocchio. A valutarle ci ha pensato Daniel Ezralow: di seguito, ecco la sua classifica.
- Marisol in una coreografia con Giulia Pauselli. Il giudice ha ammesso di aver avuto la pelle d’oca.
- Sofia, sulle note di Universale di Aaron. Per Daniel Ezralow è molto brava e può fare di tutto.
- Lucia, per il giudice ha molta tecnica e ha fatto dei giri perfetti.
- Nicholas e Kumo. Kumo balla con Isobel e, per la maestra Celentano, al fianco della ballerina scompare, dal momento che non ha la sua stessa energia.
- Giovanni balla con Francesca.
Si è poi tenuta la gara di improvvisazione tra tre ballerini sulle emozioni, ovvero felicità e sconforto. La performance era divisa in due parte, nelle quali dovevano comunicare le diverse emozioni con due canzoni diverse a testa: a competere sono stati Dustin, Nicholas e Lucia. Ha vinto Dustin, che ha ottenuto una borsa di studio in Finlandia. Prima di esibirsi, però, Dustin ha chiesto alla maestra Celentano se non fosse sicura di far esibire Marisol: l’insegnante ha replicato di voler preservare il ginocchio della ballerina.
Nuovi compiti per gli allievi
Come svelano le anticipazioni di Amici, anche nella puntata di domenica 11 febbraio ci saranno nuovi compiti per gli allievi della scuola. Kumo ha eseguito un chachacha con Francesca Tocca: la maestra Celentano gli ha dato 0, affermando che non è predisposto naturalmente, a differenza di Giovanni. In seguito a queste parole è scaturita una discussione in studio.
Anche Sarah ha eseguito il suo compito, affidatole da Anna Pettinelli, eseguendo Vacanze romane e non lo ha superato. La giovane allieva si è messa a piangere, dal momento che era un compito vecchio. Rudy Zerbi ha discusso con la Pettinelli, sostenendo che fosse impossibile per la ragazza sostenere un compito di questo tipo. È stato poi il turno di Giovanni che ha eseguito il suo compito, senza però superarlo: la maestra Celentano gli ha dato 2. Infine, Ayle è stato messo alla prova da Lorella Cuccarini sul brano La vasca: per Rudy Zerbi è stato stonato, dal momento che ha cantato senza autotune; la Cuccarini lo ha definito “moscio” mentre per la Pettinelli è stato sufficiente.