Healthy & BeautyPrimo piano

Manicure romantiche a prova di San Valentino 2024

Idee per unghie romantiche ed eleganti che non rinunciano alla tendenza: l'ispirazione per San Valentino

Idee per una manicure di San Valentino 2024 che, oltre ad essere romantica ed elegante, sia anche di tendenza. 

La stagione più romantica dell’anno è alle porte, ma quali sono i trend per una manicure impeccabile, a prova di San Valentino 2024? L’ispirazione arriva soprattutto dalle esperte del settore: attraverso TikTok, Instagram e Pinterest le nail artist propongono numerose idee per unghie romantiche, delicate ed eleganti.

manicure san valentino 2024
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Per arrivare preparati al 14 febbraio, vi suggeriremo quali sono le tendenze più glam per realizzare una manicure che non risulti troppo stucchevole o intrisa di cliché, spaziando quindi anche con la fantasia e la tipologia di manicure. Una piccola anticipazione possiamo darvela: quest’anno, complici i red carpet hollywoodiani, rientra tra le tendenze anche la manicure gotica, ideale per un San Valentino dai toni più dark.

San Valentino 2024, idee manicure per unghie romantiche e chic

Uno dei tormentoni di questo inizio 2024 riguarda le Aurora Nails, unghie luminose che cambiano colore a seconda della prospettiva e che si tingono di rosa in vista di San Valentino. In questo caso si può giocare soprattutto sulle sfumature della palette, dai più delicati come pastello al più energico rosa shocking. Un’altra tendenza eseguita dall’esperta Zola Ganzorigt riguarda le unghie effetto velluto, con un occhio di riguardo per il romanticismo. In questo caso ha realizzato un cuore in rilievo, effetto velluto, su una base luminosa e glitter. Si tratta di un trend in continua espansione sui social e che guadagna spessore soprattutto in vista di San Valentino.

manicure san valentino 2024
Crediti: Instagram/Zola Ganzorigt – VelvetMag

La nail artist ha proposto anche una manicure di Hailey Bieber che si adatta al 14 febbraio, con un french manicure sobrio ed elegante, che enfatizza soprattutto la punta dell’unghia con l’aggiunta di polvere di glitter ed un micro fiocco in oro che rende ancora più chic il french manicure. Non a caso, questa manicure risponde al nome di Bow Nails. Nulla vieta di poter aggiungere delle scritte, come “love” o “heart” o “smack”, su una base nude o tempestata di glitter.

manicure san valentino 2024
Crediti: Instagram/𝙼𝚘𝚗𝚒𝚔𝚊 𝙼𝚊𝚢𝚎𝚛 – VelvetMag

Chi non ama particolarmente colori chiari, nude o tendenti al rosa valuterà certamente questa nuova ispirazione manicure, che anche a San Valentino insegue il trend gotico. La manicure si tinge di colori più intensi, dal nero all’argento, sfruttando anche finish metallici. In questo caso torna utile l’applicazione di glitter in rilievo o la realizzazione di una fantasia che giochi di contrasti. Un esempio è una manicure nude con la realizzazione di micro cuoricini sui toni del nero, bianco e argento. Per San Valentino 2024 si punta anche ad un look stile Regina di Cuori: domina, in questo caso, la componente a forma di cuore, di un rosso brillante che si aggiunge ad eventuali strass in rilievo che fungono da punto luce.

manicure san valentino 2024
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Il rosso è un altro colore fortemente sfruttato nella manicure di San Valentino, ma che può adeguarsi a seconda della fantasia scelta. Può, ad esempio, accompagnare semplicemente la fantasia oppure può diventare la base su cui poi operare. I trend 2024 puntano anche a manicure a pois, con l’aggiunta di bianchi o colori perlescenti che aiutano ad illuminare l’unghia, rendendola più elegante. Ultimo suggerimento riguarda i maxi strass a forma di cuore, piaciuti anche a Megan Fox e che si adattano semplicemente su unghie nude. Una soluzione rapida e ugualmente chic.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio