Grande Fratello, anticipazioni 12 febbraio: nuovo eliminato, chi uscirà dalla casa?
La trentacinquesima puntata del reality assisterà a una nuova eliminazione: ecco cosa svelano i sondaggi
Il Grande Fratello 17 prosegue con la trentacinquesima puntata, in onda lunedì 12 febbraio 2024 in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.
Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 17, all’insegna dei continui cambiamenti all’interno del palinsesto televisivo. A partire dalla nuova settimana, infatti, il reality show riprenderà con il doppio appuntamento, come annunciato dallo stesso Alfonso Signorini nel corso della diretta di lunedì 5 febbraio.
La scorsa puntata ha tenuti incollati davanti al piccolo schermo 2.410.000 spettatori, pari a uno share del 19.6%. Numeri in calo rispetto al precedente appuntamento, che era riuscito a intercettare l’interesse di oltre 2.6 milioni di telespettatori, con uno share del 20.5%.
In nomination erano finiti Beatrice Luzzi, Letizia Petris, Stefano Mele e Vittorio Menozzi. La puntata, che non è stata eliminatoria, ha visto i quattro gieffini scontrarsi al televoto: il meno votato è finito a rischio eliminazione. A perdere, con la percentuale inferiore di gradimento da parte del pubblico, è stato Stefano Mele, in nomination. Nel corso della trentaquattresima puntata, inoltre, i concorrenti hanno scelto gli altri nomi da mandare al televoto eliminatorio: i quattro più votati si contenderanno la loro permanenza nella casa. Di seguito, ecco cosa aspettarsi dal nuovo appuntamento del Grande Fratello 17.
Grande Fratello 17, anticipazioni della nuova puntata del 12 febbraio
La scorsa puntata del Grande Fratello ha assistito a diversi colpi di scena: primo fra tutti, l’annunciato addio di Fiordaliso dalla Casa. Dopo aver più volte manifestato il suo malessere all’interno del loft di Cinecittà, nel corso della diretta del 5 febbraio la celebre artista nostrana ha comunicato la scelta ai suoi compagni di avventura, che l’hanno salutata con grande affetto e tra lacrime di commozione.
Ma, per un volto che se n’è andato, ce ne sono stati ben due che hanno fatto il loro ingresso: l’allenatore di calcio e imprenditore Alessio Falsone e la showgirl e conduttrice Simona Tagli. Al contempo, la nuova puntata ha visto nuovamente gran parte della Casa contro Beatrice Luzzi. Dopo l’ennesimo e acceso confronto con Massimiliano Varrese, in occasione del quale anche Alfonso Signorini e Cesara Buonamici si sarebbero tolti qualche sassolino dalla scarpa verso l’attrice, quest’ultima è apparsa visibilmente provata, tanto da minacciare di ritirarsi dal gioco.
In occasione del momento delle nomination, che non ha visto alcun immune e che si sono decise con il sistema dei piramidali, l’attrice ha avuto la possibilità di fare il suo nome tra le mura del confessionale. Qui ha avuto un decisivo confronto con il “padrone di casa”, affermando esplicitamente di voler seguire l’esempio di Fiordaliso. Dal canto suo, l’attrice ha obiettato alle parole di Alfonso Signorini, che l’ha definitiva “egoriferita” affermando di essere piuttosto “ego-bersagliata”, dal momento che gran parte della diretta si focalizzi su di lei e che il medesimo peso che viene dato alle sue parole non sia dato a quello degli altri. Insomma, un vero e proprio “linciaggio” ai danni della rossa, che potrebbe scegliere di ritirarsi.
I nominati: cosa svelano i sondaggi
Insomma, all’una inoltrata i concorrenti del Grande Fratello 17 sono stati chiamati a nominarsi reciprocamente. I tre più votati dal gruppo si dovranno scontrare al televoto con Stefano Mele, scelto dal pubblico, per decidere chi dovrà rimanere nella Casa. Al netto delle votazioni, al televoto eliminatorio per la puntata di lunedì 12 febbraio finiranno: Beatrice Luzzi, Federico Massaro, Vittorio Menozzi e Stefano Mele.
In base ai sondaggi condivisi sul sito Grande Fratello ForumFree, nonostante l’appello lanciato dalla Luzzi di non essere salvata, pare che quest’ultima possa dormire sonni tranquilli: con il 56,81% di preferenze da parte del pubblico, Beatrice Luzzi è nuovamente in testa; Federico Massaro è secondo, con forte stacco, grazie al 21,53% delle preferenze; Vittorio Menozzi ha intercettato il 13,96% delle preferenze mentre, a rischio eliminazione, c’è Stefano Mele, con solo il 7,71% di indice di gradimento.