Le Aurora Nails tornano protagoniste delle manicure. Affermatesi come trend beauty del 2024, le unghie effetto aurora boreale piacciono soprattutto alla K-Beauty.
Si torna a parlare di Aurora Nails, una tipologia di manicure radiosa ed estremamente elegante che ha conquistato ancora una volta i social. Merito di Instagram e TikTok, si è affermata come grande tendenza beauty per le manicure del 2024. E, come ogni tormentone che si rispetti, ha già sondato il terreno tra le celebrità come Jennifer Lopez.
Ma cosa sono, esattamente, le Aurora Nails? Da cosa deriva questo nome e quali sono le sfumature che dovremo prendere in considerazione affinché risultino realmente trendy? Tutte domande lecite, alle quali risponderemo un passo per volta. Prima di tutto il nome: grazie alla loro luminosità queste unghie in realtà traggono forza ed ispirazione proprio dai colori del cielo in determinati momenti del giorno come tramonto e alba. Ma, come lascia intendere il nome, fa riferimento anche ai colori dell’Aurora Boreale. Una scelta romantica e delicata tornata di tendenza per il 2024. Scopriamo come realizzare questa manicure.
Le Aurora Nails tornano tra le tendenze manicure del 2024
Le Aurora Nails fanno parte della famiglia delle unghie effetto ciambella glassata, un grande tormentone beauty lanciato da Hailey Bieber (seppur pensato inizialmente per la pelle) e diventato rapidamente virale. Nascono quindi come parenti, una sorta di cugine alla lontana che tentano di emularne il fascino puntando a pigmenti luminosi e riflettenti. Il suo punto forte? Il riferimento all’Aurora Boreale, naturalmente. La palette, in questo caso, è tutto. Questa tipologia di manicure si adatta ad ogni lunghezza e forma di unghia, per cui è impossibile resistere al suo richiamo e non esistono scuse. Diventate un grande punto di riferimento anche nella K-Beauty, queste unghie luccicanti coinvolge spesso anche alcuni dettagli in rilievo, con colori che cambiano a seconda della luce e un piccolo movimento delle mani.
La vera particolarità di questa manicure sta proprio in questo: basterà cambiare angolazione per ottenere unghie diverse, ma ugualmente luminose e lucide. Realizzate in gel, sono lucidissime e si sono affermate sempre più grazie alla K-Beauty che le ha ribattezzate anche uru uru nails o anche ice nails. Come si realizza? Ciò che fa la differenza è la scelta dello smalto, che dovrà ricadere su prodotti opalescenti e cangianti. Tutto sta nella forza del riflesso e come reagisce a contatto con la luce. Il nostro consiglio è di rivolgervi ad un nail artist esperto, perché non è una manicure semplice da realizzare. Ma, con un pizzico di pazienza, anche l’home made è possibile.
Utilizzando degli smalti in gel, si punterà ad una palette magnetica, anche sui toni più ghiacciati come blu, azzurro, ma anche rosa, arancio e verde per restituire i colori dell’aurora. La fantasia è a vostra discrezione: è possibile anche realizzare un french Aurora Nails, che quindi esalterebbe soltanto la punta delle unghie. Si può scegliere un look monocromatico o ancora optare per lo smalto adesivo (in questo caso perfetto per gli esperimenti nel fai-da-te). TikTok e Instagram pullulano di tutorial e proposte sulle Aurora Nails e anche le star non possono farne a meno.