Meghan Markle sacrificherà la sua autobiografia per fare pace con la Famiglia Reale?
La duchessa di Sussex potrebbe rivedere i propri piani letterari per un bene superiore
Meghan Markle sta realmente lavorando ad un’autobiografia? Al momento non c’è alcuna certezza, ma il solo sospetto era stato sufficiente a seminare malcontento. La Famiglia Reale britannica, infatti, avrebbe sofferto molto per le dichiarazioni del principe Harry nella sua biografia Spare. Se la duchessa di Sussex rivedesse i propri piani di certo farebbe un passo avanti verso la pace con i reali.
Da mesi si vocifera che Meghan Markle stia considerando di scrivere un libro di memorie. Le voci hanno iniziato a circolare l’anno scorso dopo che il principe Harry ha pubblicato il suo libro Spare agli inizi del 2023. Il duca e la duchessa di Sussex hanno firmato un importante contratto editoriale con la casa editrice Penguin Random House dopo la loro partenza dalla Famiglia Reale britannica nel 2020. Fonti vicine alla coppia avevano rivelato che l’accordo prevede che la coppia pubblichi quattro libri, come parte del loro contratto.
In questi anni la casa editrice ha già curato la pubblicazione di due di questi, mentre gli altri due sarebbero in lavorazione. Meghan Markle ha già scritto un libro per bambini, dal titolo The Bench, pubblicato a giugno del 2021, e il principe Harry ha sorpreso l’opinione pubblica con il libro di memorie Spare. L’autobiografia del marito è stata un successo, classificandosi in cima alle classifiche internazionale delle vendite. Si dice che adesso la coppia stia lavorando insieme a un terzo libro. Si tratterebbe di un libro sul benessere, e non dovrebbe in alcun modo toccare la Famiglia Reale. Ma a far temere è il quarto libro, che potrebbe essere un libro di memorie di Meghan, anche se questo non è stato confermato. Secondo il Mirror, infatti, la duchessa potrebbe cambiare idea per fare pace con la Corona.
La biografia di Meghan Markle andrà in porto?
L’esperto di pubbliche relazioni Ryan McCormick ha commentato la notizia in un’intervista al Mirror: “Dal punto di vista delle pubbliche relazioni, penso che Harry abbia preso la decisione giusta nel mettere a tacere il nuovo libro di Meghan, perché avrebbe potuto peggiorare ulteriormente il rapporto con la sua famiglia“. Per l’esperto, infatti, Meghan Markle e il principe Harry avrebbero deciso di compiere un passo indietro per evitare di inasprire per l’ennesima volta i rapporti con i reali inglesi. Da qualche mese, infatti, si vocifera che i duchi di Sussex vorrebbero ottenere un riavvicinamento con i Windsor. Ma per McCormick questo non è l’unico motivo. L’autobiografia della Markle, infatti, potrebbe essere un insuccesso. Ha aggiunto: “Un altro libro di Meghan che rivela nuove storie di Buckingham Palace avrà successo? Penso che lo sarà a breve termine. Tuttavia, a lungo termine, posso vederlo soffiare sul fuoco del sentimento negativo nei confronti di Meghan“.
Parlando alla rivista New, una fonte ha aggiunto che il principe Harry e Meghan Markle avrebbero già trovato un altro soggetto per il quarto libro. L’insider ha rivelato: “Alla fine hanno raggiunto un compromesso affinché Meghan potesse lavorare su un libro sull’emancipazione femminile“. La fonte ha detto che il libro di Meghan si concentrerà sul suo lavoro a sostegno delle donne, invece di “sferrare nuovi colpi alla Famiglia Reale“. Di opinione diversa, invece, è il famoso ex maggiordomo Paul Burrell. Parlando al Post, infatti, ha affermato: “Non c’è modo che lei rimanga in silenzio: vorrà che la sua versione della storia venga resa pubblica e questo danneggerà ulteriormente la Famiglia Reale e la scuoterà ancora di più”.
Visualizza questo post su Instagram