Sanremo 2024, da Mengoni alla Mannino: i look di conduttori e conduttrici del Festival
Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello: i look dei conduttori e delle conduttrici
Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello hanno accompagnato Amadeus durante la conduzione del Festival di Sanremo 2024. Ripercorriamo i loro look.
Il Festival di Sanremo 2024 ha infiammato una settimana di televisione in casa Rai, attraverso la sua musica ma anche il suo glam. La quinta edizione sotto la guida di Amadeus ha coinvolto ancora una volta un conduttore diverso per serata, a partire da Marco Mengoni che ha avuto l’onore inaugurare la kermesse canora.
Un’edizione ricca di musica, ospiti e tanto glam, con 30 artisti in gara che hanno presentato i brani inediti. A trionfare è stata Angelina Mango con La Noia, seguita al secondo posto da Geolier con I’ p’ me, tu p’ te. Nella Top5 anche Annalisa al secondo posto con Sinceramente, Ghali con Casa mia ed infine Irama con Tu no. Immancabile protagonista della scena è anche la moda, che ha accompagnato tutte e cinque le serate di kermesse, sottolineata anche da conduttori e conduttrici che hanno affiancato Amadeus. Ripercorriamoli tutti.
Marco Mengoni e Giorgia inaugurano “il lui e il lei” Sanremo 2024
Il primo co-conduttore dell’edizione 74 di Sanremo è stato Marco Mengoni, che ha ravvivato la prima serata di Festival non soltanto con il suo style, ma anche con la sua ironia da conduttore e una voce fortemente apprezzata dal pubblico italiano. Non ha perso l’occasione di intonare ancora una volta Due Vite, brano che l’ha condotto alla vittoria nel 2023, lanciandosi poi in un medley delle sue canzoni più famose. Numerosi i look che ha proposto nel corso della serata, sottolineando la sua forte vicinanza alle case di moda. Prima ancora del grande inizio, Mengoni ha rubato la scena per qualche minuto indossando un completo total black di Emporio Armani, ravvivato da una maxi decorazione effetto corallo sul busto.
Secondo look per cantare Due Vite porta la firma di Versace. In collaborazione con l’Atelier, ha creato la maglia metallica menzionata nel testo, realizzata con intrecci armoniosi di micro strass. Ed è ancora Versace il completo in pelle vinaccia sfoggiato poco dopo. Vi ha abbinato preziosi di Tiffany&Co. Per il medley, invece, ha sfoggiato un completo rosso Valentino, con blusa intrecciata a pattern floreale. Penultimo look è un completo total black con chiodo di Fendi. E chiude la prima serata con un look denim di Valentino. Giorgia, invece, ha ravvivato la seconda serata di Sanremo 2024.
Il primo look è uno smoking con short e long blazer, accompagnato da gilet e camicia total white di Dior, maison che ha accompagnato tutto il suo glam di Sanremo. Vi ha abbinato cuissardes in pelle. Per il secondo look ha aggiunto un tocco sparkling, con un midi nude rivestito da frange d’argento naturalmente Dior. Terzo look è all’insegna del total black: un minidress con profonda scollatura a V tempestato di paillettes. E chiude la seconda serata con un midi bianco avorio con frange d’argento.
Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello chiudono il Festival
Teresa Mannino è arrivata a metà percorso. Per la terza serata, ha debuttato all’Ariston come co-conduttrice indossando una creazione total white di Roberto Cavalli, un completo che gioca con le trasparenze e trama animalier accompagnato da una cascata di piume ad altezza braccia. La maison ha accompagnato l’intero guardaroba per la sua conduzione al Festival: il secondo look è turchese con un’impronta animalier più evidente e pantaloni a zampa.
Ed è la volta del rosa confetto, che riporta nuovamente le piume sul palcoscenico. Quarto look è total black, un completo jumpsuit che ravviva i ricami in velluto. Ultimo look, sempre Roberto Cavalli, è un long dress aderente nero ravvivato dai paillettes verde smeraldo. Lorella Cuccarini invece ha raggiunto l’Ariston per la quarta serata in veste di co-conduttrice di Amadeus. E ha puntato tutto sul vintage. I suoi, infatti, sono look d’archivio.
Ha avviato la serata fasciata in un tubino nude vintage di Dolce&Gabbana, a cui ha abbinato gioielli Pomellato. Poco dopo ha scelto un long dress total black con orlo della gonna in rouches bianche, sempre d’archivio ma di Gianfranco Ferrè. Penultimo look è firmato Versace, un tubino d’archivio nero in velluto con corpetto ravvivato da bottoni maxi. Ultimo look è un abito d’archivio in raso di Roberto Cavalli. Infine Fiorello ha raggiunto Amadeus sul palco dell’Ariston per l’ultima serata di kermesse canora. Al suo fianco anche per il momento della finalissima, quando è stata annunciata la vittoria di Angelina Mango, il co-conduttore ha scelto look classici ma ravvivati da dettagli sparkling firmati Giorgio Armani.