Grande Fratello, anticipazioni 14 febbraio: Mirko Brunetti rientra in casa
La trentaseiesima puntata del reality assisterà a una nuova eliminazione: ecco cosa svelano i sondaggi
Il Grande Fratello 17 prosegue con la trentaseiesima puntata, in onda mercoledì 14 febbraio 2024 in prima serata su Canale 5. Novità in arrivo nel corso del nuovo appuntamento del reality, condotto da Alfonso Signorini e commentato in studio da Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.
Prosegue la messa in onda del Grande Fratello 17, all’insegna dei continui cambiamenti all’interno del palinsesto televisivo. A partire da questa settimana, infatti, il reality show riprenderà con il doppio appuntamento, come annunciato dallo stesso Alfonso Signorini nel corso della diretta di lunedì 5 febbraio.
La scorsa puntata ha tenuti incollati davanti al piccolo schermo 2.407.000 spettatori, pari a uno share del 18.3%. Numeri in linea con il precedente appuntamento, che aveva totalizzato 2.410.000 presenze, pari al 19.6% di share. Nel corso della trentacinquesima puntata ha avuto luogo una nuova eliminazione: il pubblico è stato chiamato a scegliere chi salvare tra Beatrice Luzzi, Federico Massaro, Stefano Miele e Vittorio Menozzi. Ad avere la peggio è stato, a sorpresa, proprio quest’ultimo, che ha dovuto definitivamente lasciare la casa.
Nuove tensioni per l’uscita di Vittorio Menozzi
L’uscita dal Grande Fratello del 23enne ha destato diversi malumori, soprattutto tra la Luzzi – da una parte – e Perla Vatiero e Anita Olivieri. Il tutto è nato da una frase pronunciata da uno dei gieffini – probabilmente Vatiero stessa – che ha detto tra le lacrime degli altri concorrenti: “Ce l’ha fatta“. La “rossa” non c’è stata, sbottando: “Chi l’ha nominato Vittorio? Adesso piangi – rincarando la dose – Non l’ho nominato io, mai lo avrei nominato nella mia vita. […] Non permetto a nessuno di dire questa cosa“.
Alfonso Signorini ha poi riportato al centro dell’attenzione il legame tra Perla Vatiero e Mirko Brunetti, sottolineando l’assenza di quest’ultimo in studio. Il motivo? In concomitanza con la diretta di mercoledì 14 febbraio, che cadrà proprio nel giorno di San Valentino, l’ex gieffino rientrerà in casa come ospite.
Grande Fratello 17, Mirko Brunetti di nuovo in casa e la verità sulla nuova gita: cosa accadrà
“Il giorno di San Valentino rientrerà nella casa per passare qualche giorno con Perla per guardarla negli occhi senza orologi“: con queste parole, Alfonso Signorini, dopo che Perla Vatiero ha rilasciato nuove e importanti dichiarazioni sul ragazzo, ha annunciato il suo – provvisorio – rientro in casa, in qualità di ospite. La liaison tra i due ex volti di Temptation Island, però, non sarà l’unica questione al centro della nuova puntata.
Nel corso della diretta di lunedì 12 febbraio, sia Marco Maddaloni che Beatrice Luzzi – ma non solo – hanno tirato in ballo la seconda gita fuoriporta per i “veterani” della casa. A seguito del loro rientro, però, la “rossa” ha ammesso di essere stata “attaccata dal branco“. Confrontandosi con Stefano Miele, l’attrice ha raccontato che il judoka napoletano l’avrebbe accusata di aver aver condizionato il percorso di Vittorio Menozzi all’interno della casa e che il modello sia rimasto in silenzio, senza smentire, motivo per il quale sia la Luzzi che Sergio D’Ottavi hanno preso le distanze dal ragazzo. Più volte, nel corso della puntata, Alfonso Signorini ha rimandato il discorso: insomma, mercoledì 14 febbraio verrà fuori la verità.
È poi arrivato il momento delle nomination. Anche questa settimana, nessuno dei concorrenti è stato reso immune: a decidere la modalità – se segreta o palese – è stato il medesimo meccanismo dei piramidali. A finire al televoto sono Beatrice Luzzi, Stefano Miele e Marco Maddaloni: chi otterrà la percentuale minore sarà il primo candidato all’eliminazione, che si terrà nella prossima puntata. In base a quanto riportato dai sondaggi sul sito Grande Fratello Forumfree, Beatrice Luzzi può dirsi salva con il 50,43% delle preferenze, Marco Maddaloni segue con il 28,66% e Stefano Miele è ultimo, con il 20,91% delle preferenze.