Primo pianoRed Carpet

Look da vincitrice, come quelli di Angelina Mango a Sanremo 2024

Con "La Noia" ha trionfato al Festival convincendo l'Ariston anche attraverso i suoi look

Un colpo di fulmine, quello tra Angelina Mango e il palco dell’Ariston. Con La Noia ha trionfato alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, l’ultima sotto la guida di Amadeus. Oltre alla sua voce preziosa, la giovane cantante figlia d’arte ha convinto il pubblico anche attraverso i suoi look.

Angelina Mango ha trionfato al Festival di Sanremo 2024, un’edizione ricchissima con ben 30 concorrenti in gara, la quinta e anche ultima condotta da Amadeus. Con La Noia, Angelina Mango è diretta all’Eurovision dove avrà il compito di rappresentare l’Italia: la prima donna, dopo dieci anni, a rappresentare la nostra nazione al contest canoro europeo. Classe 2001, Angelina è figlia d’arte: suo padre è il compianto Pino Mango, a cui ha reso omaggio con La Rondine durante la serata delle cover. Sua madre, invece, è Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar.

Angelina Mango Sanremo 2024
Angelina Mango. Crediti: Ansa – VelvetMag

Cresciuta a Lagonegro, ha sviluppato rapidamente la passione per la musica seguendo le orme di mamma e papà, tanto da formare una band con suo fratello Filippo. Il 2023 è stato un anno ricco di sfide per Angelina, che ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi classificandosi al secondo posto. Mesi dopo, è stato Sanremo ad offrirle un gradino in più, battendo gli altri quattro finalisti: Geolier, Annalisa, Ghali e Irama.

Angelina Mango, una vittoria anche di stile: i look più belli avvistati durante Sanremo 2024

Quella di Angelina Mango non è stata soltanto una vittoria musicale, ma anche in termini di stile. Accompagnata dal supporto di Nick Cerioni, che si è occupato del suo style durante la kermesse, la giovane cantante ha scelto Etro come brand da palcoscenico. I suoi look non sono passati di certo inosservati, confermando la nascita di una giovane stella glam. Per cinque serate consecutive in quel di Sanremo, la cantante de La Noia ha ravvivato il Festival con i suoi look che rappresentano una dichiarazione di stile.

Angelina Mango Sanremo 2024
Angelina Mango. Crediti: Ansa – VelvetMag

Partiamo proprio dall’ultimo, quello della finalissima, una scelta indicata perché elegante e chic, degna di una vincitrice. Per l’occasione Angelina Mango ha scelto un body-dress di Etro, a trama total black e ravvivato da decorazioni floreali verde menta, accompagnato da una mantella in chiffon e pattern floreale in rilievo total black. Vi ha abbinato Mary Jane in velluto ton sur ton e guanti. Il giorno seguente, per la conferenza stampa finale di Sanremo, Angelina ha scelto un look casual chic: camicia sbracciata color senape in pendant con la giacca e blu jeans. Per la serata delle cover, ha accompagnato La rondine con un completo jumpsuit etereo, sfumatura avorio, con ricami floreali in rilievo sempre di Etro. Quel giorno, alla conferenza stampa, ha sfoggiato un completo casual, con denim e blazer total white oversize.

Angelina Mango Sanremo 2024
Angelina Mango. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per il terzo giorno di kermesse canora, ha optato per un altro look costum di Etro realizzato da Marco De Vincenzo, con uno style curato da Nick Cerioni. In questo caso ha optato per un minidress a base total black e pattern floreale che rincorre sfumature bronzo. Vi ha abbinato le immancabili Mary Jane e collant total black. Più colorato, d’impostazione barocca, è il jumpsuit scelto per la seconda serata. Per il suo debutto all’Ariston, invece, ha sfoggiato un long dress aderente a base nude ravvivato da un pattern floreale color cioccolato. Infine, sul green carpet prima del grande inizio, ha scelto un look geometrico accompagnato da una vaporosa mantella in eco pelliccia di Etro.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio