Cantante, intellettuale, una diva senza tempo: stiamo parlando di Ornella Vanoni. L’artista vuole celebrare la sua carriera dagli Anni ’60 ad oggi e tutto quello che verrà attraverso un concerto-evento, che farà sicuramente esultare il pubblico che l’ha sostenuta in tutti questi anni e la continua a seguire.
Ornella Vanoni è quasi giunta alla soglia dei 90 anni. Ma prima di tagliare il traguardo, con qualche mese di anticipo coglie l’occasione per celebrare la sua carriera attraverso i successi che l’hanno costellata negli anni. La cantante ha annunciato un concerto-evento in primavera per rivivere dal vivo tutti i suoi brani più celebri. Tra le maggiori interpreti della musica leggera italiana, lei che ha fatto realmente la storia della nostra canzone d’autore. Ma anche una delle artiste più longeve del Bel Paese.
L’esordio è stato inaspettato nel 1956, in un primo momento come attrice dopo aver studiato all’Accademia di arte drammatica. Solo un anno più tardi però realizza il suo sogno e debutta anche come cantante. La vera svolta della sua vita e della sua carriera c’è stata però negli Anni ’60 quando ha incontrato per la prima volta Gino Paoli, con la quale è nata anche un’intensa storia d’amore. Da Me in tutto il mondo a Senza Fine, sono alcuni dei brani che le dedica il suo amante e collaboratore.
Negli anni a seguire non mancano anche diverse partecipazioni al Festival di Sanremo, a cui ha continuato a partecipare anche in veste di ospite fino a qualche anno fa. Ornella Vanoni negli anni è diventata un’icona della musica italiana, senza passare mai di moda e mantenendo un certo tenore. Ed è proprio questa sua carriera brillante e talentosa che l’artista vuole celebrare nel prossimo concerto-evento, che avrà luogo già in primavera.
Ornella Vanoni torna in teatro con Senza fine
L’artista è inarrestabile, nonostante abbia ormai tagliato il traguardo da tempo dei sessant’anni di carriera non smette di celebrare il suo percorso. Ed è per questo che ha inaugurato il 2024 con un inaspettato, ma gradito annuncio per il pubblico che non ha smesso mai di seguirla e supportarla in tutto questo tempo. Senza fine sarà il nome del concerto-evento che andrà in scena il prossimo 28 aprile al Teatro Arcimboldi di Milano. Con oltre 55 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Ornella Vanoni vuole festeggiare tutti i traguardi raggiunti in questi anni e rivivere insieme al pubblico i suoi più grandi successi.
Sarà l’occasione, infatti, per assaporare di nuovo il repertorio dell’artista italiana più longeva. Da Una ragione in più a Domani è un altro giorno, fino all’iconica Senza Fine e i successi più recenti, come Un sorriso dentro al pianto. Con il suo timbro intenso e sofisticato, ma allo stesso tempo caldo e graffiante. Una serata che il pubblico avrà impressa nella memoria per parecchio tempo, pronta a lasciare il segno nella storia della musica italiana. Ornella Vanoni resta un’artista senza tempo, sempre attuale. E la sua è realmente una storia “senza fine“.