Primo pianoRed Carpet

Alice Pagani, dal ruolo in “Baby” alla corona di fashion icon

Vicinissima al mondo della moda ha affermato sempre più la sua presenza nel panorama glam

Il pubblico ricorderà sicuramente la performance di Alice Pagani in Baby, ma la sua carriera da allora è andata avanti così come ha rafforzato sempre più la sua presenza nel mondo della moda, diventando una fashion icon. 

Classe 1998, Alice Pagani è una presenza stabile nel panorama glam italiano, seguitissima sui social anche per il suo style che puntualmente convince ed incanta i red carpet nostrani. Del resto, oltre ad essere un’attrice, la Pagani è anche una modella, motivo per cui non risulta difficile credere che la moda la vesta come una seconda pelle.

Alice Pagani look red carpet
Alice Pagani. Crediti: Instagram/Alice Pagani – VelvetMag

In molti ricorderanno il suo nome associato a quello di Baby, serie televisiva distribuita in streaming su Netflix dove ha interpretato Ludovica Storti, una delle due protagoniste. Baby, fino ad oggi, è stata la sua unica performance televisiva, ma lato cinematografico Alice Pagani si è data da fare negli anni. Ha debuttato in Il permesso – 48 ore fuori, dopodiché ha proseguito con Classe Z, Loro, Ricordi?, La rosa velenosa e il più recente Non mi uccidere. Nel 2021 ha poi pubblicato per Mondadori Electa il racconto di formazione Ophelia, (che tra l’altro è il suo nickname su Instagram).

Alice Pagani, i look più belli dell’attrice sul red carpet

Negli ultimi mesi Alice Pagani ha partecipato attivamente al panorama glam, schierata in prima fila alle settimane della moda. Ha manifestato la sua vicinanza alla sfilata di Rabanne durante la Paris Fashion Week di settembre 2023 indossando un minidress metallizzato, effetto catena, del brand. Ma settembre è stato anche il mese del grande ritorno sul tappeto rosso in occasione della Mostra del Cinema di Venezia. Per l’occasione, l’attrice ha sfoggiato un look azzurro pastello, un long dress in raso con decorazioni floreale ricamate in rilievo su chiffon di Antonio Marras. In aggiunta l’attrice ha sfoggiato un hair look rinnovato, un wolf cut rigorosamente corto che sfiora le clavicole. Durante la kermesse cinematografica in Laguna, Giorgio Armani ha organizzato una sfilata intitolata One Night Only, chiamando a sé numerose star tra cui Alice Pagani.

Alice Pagani look red carpet
Alice Pagani. Crediti: Instagram/Alice Pagani – VelvetMag

L’attrice ha indossato una creazione Armani Privé naturalmente, un completo jumpsuit con corpetto cut out tempestato di paillettes color ciliegia. Anche il make-up in questo caso porta la firma di Armani Beauty. Restando in tema fashion week, è stata avvistata durante la Paris Fashion Week di marzo 2023 per la collezione di Alexander McQueen. Ha indossato, per l’occasione, un completo jumpsuit total black in chiffon che gioca con le trasparenze. Per Ferragamo, invece, alla Milano Fashion Week ha indossato un abito a rete rosso ciliegia. Il 2022 è riapparsa sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, questa volta con indosso una creazione di Giorgio Armani. Per l’occasione ha scelto un look gothic chic, un long dress senza spalline total black ravvivato da paillettes in rilievo rosse. Vi ha abbinato un vibrante collier di Bulgari.

Alice Pagani look red carpet
Alice Pagani. Crediti: Instagram/Alice Pagani – VelvetMag

In occasione del party organizzato da Vanity Fair Italia durante quell’edizione, ha optato per un long dress cut out total black con corpetto ravvivato da lingue sinuose che avvolgono il petto e gonna a rete con maxi paillettes ton sur ton. L’abito porta la firma di Giorgio Armani. Rosa pastello è il midi cut out che ha indossato a Ibiza, con gioielli Bulgari. Premiata proprio dalla maison nel 2022, ha diviso la scena con Sharon Stone indossando un long dress gioiello sui toni dell’azzurro e preziosi verde smeraldo di Missoni. Naturalmente i gioielli portano la firma di Bulgari. Infine alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 ha sfoggiato nuovamente Giorgio Armani, con un long dress cut out dal corpetto scultura.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio