Primo pianoRoyal Life

Il principe William non parlerà con Harry finché non si scuserà

Il racconto delle condizioni per appianare la lite da una fonte vicina ai reali

Il rapporto tra il principe William ed il principe Harry rimane ad un punto di stallo dopo la lite che li ha divisi. Nonostante la malattia di re Carlo III, infatti, pare che il principe di Galles non abbia assolutamente alcun interesse a parlare di nuovo con il fratello, finché non si sarà scusato per i suoi attacchi alla Famiglia Reale inglese. Secondo un esperto, prova ne sarebbe il fatto che i due fratelli si sono evitati anche durante la recente visita del duca di Sussex a Londra.

Il principe Harry di recente è tornato a Londra per quello che alla fine è stato un incontro di 45 minuti con suo padre, re Carlo III. La corsa transatlantica del principe aveva fatto sperare che il suo ritorno in Gran Bretagna sarebbe stato utile per sanare il rapporto con Carlo e riaprire il dialogo con il principe William. Ma è tornato a casa sua a Montecito dopo solo un giorno nel Regno Unito e dopo aver trascorso la notte in un hotel di lusso, piuttosto che in una residenza reale.

Principe Harry e principe William
Ansa

Non ha visto affatto suo fratello durante la visita, ma un insider ha poi affermato che il principe Harry avrebbe “accettato volentieri” un ricongiungimento con suo fratello. Ingrid Seward, redattore capo di Majesty Magazine, ha raccontato al Sun, che il principe William non è ancora pronto a riaccogliere il fratello minore. Il futuro re, infatti, si aspetta delle scuse ufficiali da parte del duca di Sussex, che ha offeso pubblicamente la sua famiglia in più occasioni. L’esperta ha riferito: “William sarebbe sconvolto dal fatto che Harry abbia scelto ancora una volta di fare questa visita per vedere suo padre come un’opportunità per fare pubbliche relazioni“.

Nessuna speranza per la relazione tra William e Harry?

Secondo quanto affermato dalla Seward, dunque, il principe William non ha assolutamente alcun interesse a parlare con Harry finché non “si comporterà da gentiluomo e non si scuserà per gli anni di maleducazione e insulti che ha rivolto a William e alla principessa del Galles“. William, inoltre, sarebbe anche furioso ripensando a tutti gli anni in cui ha sostenuto il fratello nei momenti difficili e rassegnandosi al fatto che adesso è solo, quando ha bisogno. Nelle ultime settimane, infatti, il principe di Galles ha affrontato la malattia di suo padre, re Carlo III, ma anche l’intervento della moglie, Kate Middleton. L’erede al trono, inoltre, sarebbe convinto del fatto che il ritorno di Harry a Londra è stata una tattica “usata come un’opportunità per annunciare il suo arrivo e aspettarsi di vedere William”. 

principe William e principe Harry
Ansa

L’esperto reale ha affermato che la visita immediata di Harry ha dimostrato che la sua natura “impulsiva” è ancora fondamentale e che la sua corsa nel Regno Unito “agita le acque” per William. La visita del principe Harry rimane, dunque, un’occasione mancata per il ricongiungimento con il fratello. Il principe William intanto rimane concentrato sulla cura della moglie Kate, che si sta riprendendo da un intervento chirurgico addominale. Intanto il principe Harry ha fatto ritorno in California dalla sua famiglia. Insiders vicini a Harry hanno detto che avrebbe accolto con favore la possibilità di incontrare suo fratello. Uno in particolare ha aggiunto: “Il motivo principale del viaggio del duca nel Regno Unito è visitare suo padre. Se si fosse presentata l’opportunità di vedere il Principe di Galles, il duca l’avrebbe accettata volentieri“. Fonti di Palazzo hanno detto che non c’erano piani per un incontro tra Harry e William.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio