Elizabeth Olsen, la fama Marvel e i look più glam sul red carpet
Sorella di Ashley e Mary-Kate, deve la sua popolarità al MCU ma desidera un futuro non troppo "super"
Elizabeth Olsen ha racimolato fama e successo in casa Marvel interpretando Wanda Maximoff, ma desidera recitare in altri progetti in futuro meno “super”, come dimostra la recente Love & Death su HBO.
Talvolta non è facile essere “la figlia di” o, come in questo caso, “la sorella di”, ma Elizabeth Olsen ha dimostrato di avere talento da vendere e di non vivere nell’ombra delle sorelle Ashley e Mary-Kate Olsen (che, del resto, hanno abbandonato da tempo la recitazione). Mentre le gemelle hanno scelto di inseguire la strada glam fondando un brand tutto loro, Elizabeth ha consolidato sempre più la sua presenza nel mondo dello spettacolo.
Gran parte della sua popolarità è strettamente legata all’universo Marvel che l’ha scelta come interprete di Wanda Maximoff. Grazie a WandaVision, ha guadagnato una nomination ai Golden Globes e agli Emmy. Negli ultimi anni, però, ha preferito ampliare la propria filmografia avvicinandosi ad altri progetti come la recente Love & Death per HBO, dove figura come protagonista. Non a caso, in un’intervista di poco tempo fa al Times, ha rivelato che le piacerebbe approfondire altri ruoli al di fuori dell’universo Marvel. Un desiderio che infrangerebbe quello dei fan che invece tifano per il ritorno di Wanda.
Elizabeth Olsen, i look più belli dell’attrice sul red carpet
Seguendo un po’ l’influenza delle sue sorelle, Elizabeth Olsen ha dimostrato di essere particolarmente vicina al panorama glam. Ogni red carpet è l’occasione giusta per rafforzare la sua corona glam, supportata dal talento della stylist delle celebrità Elizabeth Stewart. Uno dei suoi più recenti red carpet risale a gennaio 2024 in occasione del National Board of Review Gala. Per l’occasione ha scelto un completo black&white, con gonna a matita in velluto e corpetto rigido accompagnato da micro blazer di Thom Browne. Vi ha abbinato sandali di Santoni.
Elegante è l’abito aderente total white che ha scelto per i Golden Globes 2024, con ricami in pizzo e bustier rigido ravvivato da decorazioni floreale ricamate che portano la firma di Vivienne Westwood. Il 2023 invece è stato l’anno di Love & Death. L’attrice ha partecipato al press tour: per la première di Los Angeles, ha scelto un abito in raso aderente con scollatura lato schiena di un rosso ciliegia firmato Givenchy. Per la conferenza stampa dedicata alla miniserie, invece, ha scelto un completo nude di Giorgio Armani. In più quello è stato l’anno degli Oscar. Per l’edizione 2023 ha calcato il red carpet proponendo un long dress total black di Givenchy che alterna paillettes e chiffon. Poco dopo, per i Vanity Fair Oscar Party, non ha tradito la palette, optando per un long dress nero con doppia scollatura a V di Givenchy. Vi ha abbinato un collier di Cartier.
E la stessa palette ha accompagnato anche le première di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Per l’anteprima di New York, ha scelto un completo jumpsuit con scollo a barchetta e rouches di Oscar de la Renta con décolleté di Sergio Rossi. Stesso film, ma première di Los Angeles, e anche stella palette. Per l’occasione ha indossato un tailleur con pantaloni a zampa di Alexandre Vauthier. Per l’anteprima di Berlino, invece, ha scelto un completo in raso color carta da zucchero di Giorgio Armani. Ai Critics’ Choice Awards 2022 ha proposto un jumpsuit in velluto di Giorgio Armani bordeaux. Infine, per gli Emmy Awards 2021, ha indossato un look di The Row, brand delle sorelle Olsen. Vi ha abbinato gioielli Chopard.