Paris Hilton, i look chic da red carpet che dettano tendenza
Modella, cantante, imprenditrice e modella, Paris Hilton non sbaglia un colpo in termini di stile
Paris Hilton ha trasformato persino il suo matrimonio in un evento glam. L’ereditiera americana famosa a livello mondiale non rinuncia mai ad un buon red carpet.
Paris Hilton vive costantemente all’insegna del glam. Ogni volta che appare in pubblico non può fare a meno di brillare davanti ad una fotocamera. Abbagliante nei suoi look da red carpet, l’ereditiera negli ultimi tempi si è concessa più volte un evento mondano in quel di Hollywood. Mamma di due, ha reso persino il suo matrimonio un vero e proprio evento da seguire e supportare anche a distanza. Il tutto è stato documentato attraverso i social: Paris Hilton non ha perso l’occasione di condividere con i suoi follower affezionati i numerosi abiti da sposa che ha cambiato nel corso del weekend nuziale, così da non dover rinunciare al suo stile.
Classe 1981, Paris Hilton è cresciuta sotto la luce dei riflettori. Ha coltivato la sua carriera musicale ma è sempre stata vicina al mondo della moda. Pronipote ereditiera di Conrad Hilton, che ha fondato la lussuosa catena d’hotel Hilton, Paris oggi è un’attrice, imprenditrice, ma anche modella e stilista. Nell’arco della sua carriera ha recitato in diversi film come Zoolander, Appuntamento da sogno!, An American Carol e Bling Ring.
Paris Hilton, i look da ereditiera più belli sul red carpet
Innegabile che Paris Hilton sia una fashion icon. Di moda, del resto, se ne intende benissimo. L’ereditiera è apparsa di recente ai Grammy Awards 2024 incanalando perfettamente il Mermaidcore, un trend lanciatissimo nel corso del 2023 – merito anche di La Sirenetta al cinema – e che non ha nessuna intenzione di finire nel dimenticatoio, un po’ come il Barbiecore. Per il tappeto rosso musicale, ha scelto un cut out dress nude in avorio tempestato di paillettes a trama geometrica, di un’elegante sfumatura acquamarina. L’abito porta la firma di Reem Acra. Vi ha abbinato décolleté di Loubutin e pochette di Jimmy Choo.
Poco prima, in occasione dei Pre-Golden Globes 2024, Paris Hilton ha incanalato appieno il mood, indossando un long dress in oro con paillettes di Celine. Azzurro ma rigorosamente con strass e paillettes e il long dress che ha sfoggiato ai LACMA 2023, firmato Jenny Packham. Invece è verde menta il long dress con dettagli cut out e scollatura verticale che ha proposto ai Latin Billboards Awards 2023. Il look con paillettes all over è firmato Area. Vi ha abbinato una pochette effetto Merdmaid di Chanel. Per il Met Gala 2023, invece, ha scelto un look di Marc Jacobs rigorosamente total black, con gonna in pelle e maxi strascico.
Ai Grammy 2023, ha sfoggiato un look effetto metallico di Celine, con punti luce all over. Ai Pre-Grammy invece ha optato per un long dress aderente nero con paillettes e scollo a barchetta, sempre firmato Celine. Vi ha abbinato una clutch di Jimmy Choo. Ed è total black, ma con dettagli cut out sensuali, l’abito con paillettes che Paris Hilton ha scelto per i LACMA 2022, firmato Jasmin Erbas. Ed è ancora azzurro pastello, ma tempestato di strass, l’abito scelto per gli MTV Awards 2022, firmato Solangel. Infine, ai Grammy Awards 2022, ha optato per un nude look con ricami floreali in rilievo d’argento e mantella scenografica di Peter Dundas.