È stata recentemente resa nota la prima immagine ufficiale di Jaafar Jackson nei panni di Michael Jackson nell’attesissimo biopic. Lo scatto, realizzato da Kevin Mazur, mostra l’incredibile somiglianza tra il 27enne nipote d’arte e il compianto Re del Pop.

Il biopic incentrato su Michael Jackson, che sarà intitolato semplicemente Michael, inizia a prendere forma. Per la regia di Antoine Fuqua, il film vedrà nei panni del protagonista il 27enne Jaafar Jackson, nipote dell’indimenticato Re del Pop che si è spento il 25 giugno 2009. E proprio il giovane interprete è recentemente finito al centro dell’attenzione dopo che è stata resa nota la prima foto ufficiale che lo mostra in abiti di scena.

Svelata la prima immagine ufficiale del biopic su “Michael Jackson”: la somiglianza è impressionante (ANSA) – VelvetMag

In molti non hanno potuto fare a meno di notare l’incredibile somiglianza tra il 27enne e Michael Jackson. Nel dettaglio, la fotografia mostra il giovane protagonista nei panni del Re del Pop, intento a eseguire Man in the Mirror durante il mastodontico Dangerous World Tour del 1992-1993. A realizzare lo scatto, che in breve tempo ha fatto il giro del web, ci ha pensato Kevin Mazur. Quest’ultimo, per altro, è stato tra i fotografi che hanno documentato la medesima tournée mondiale, all’epoca.

Jafaar Jackson e l’impressionante somiglianza con Michael Jackson nella prima foto ufficiale del biopic

Il viaggio è iniziato….#MichaelMovie“, corredata da queste semplici parole ha fatto la sua comparsa sul profilo Instagram ufficiale di Michael Jackson la prima immagine dell’attesissimo biopic. Rilasciato di recente da Lionsgate, la casa di produzione dietro al progetto, lo scatto mostra il protagonista in abiti da scena. A primo impatto, vista l’incredibile somiglianza, potrebbe sembrare un’immagine proveniente dal sopracitato Dangerous World Tour. Invece si tratta di una foto di Jaafar Jackson, nei panni del Re del Pop.

Jaafar Jackson nella prima foto ufficiale del biopic su “Michael Jackson” (Credits: @michaeljackson/ Instagram) – VelvetMag

Lo stesso Kevin Mazur, che ha realizzato tale scatto, ha dichiarato: “Quando sono arrivato sul set mi sono sentitocome se fossi tornato indietro nel tempo. Vedendo Jaafar esibirsi ho pensato “Wow, è Michael!” Il modo in cui si mostra e si muove, i suoi manierismi, tutto – è Michael Jackson. Chiunque non abbia avuto la possibilità di vedere Michael esibirsi dal vivo durante la sua vita, deve sapere che lui è stato proprio così.”

Le parole di stima sono arrivate anche da Antoine Fuqua, che ha tessuto le lodi del giovane nipote d’arte, per via del lavoro condotto sul set. “Ma soprattutto, è Jaafar che incarna Michael. – ha dichiarato il regista, che ha proseguito – Va oltre la somiglianza fisica. È lo spirito di Michael che si manifesta in modo magico. Bisogna viverlo per crederci.” Insomma, le aspettative sul progetto sono molto alte.

Michael racconterà le tappe principali della vita del Re del Pop, dagli esordi con i The Jackson 5 all’inizio della carriera da solista fino all’incredibile ascesa. Al contempo, non lesinerà sugli aspetti più controversi e discussi della sua vita al di fuori dei riflettori. Oltre a Jaafar Jackson, il cast del film comprenderà: Juliano Krue Valdi, che incarnerà Michael Jackson nella sua infanzia; Miles Teller, che rivestirà i panni di John Branca; Colman Domingo, che sarà Joe, padre del Re del Pop, e Nia Long, nei panni di Katherine, madre della compianta star. L’uscita sul grande schermo è prevista per il 18 aprile 2025.