La moda continua ad attingere da Hollywood. Idris Elba e Jonathan Bailey questa volta posano per l’obiettivo di due brand: rispettivamente Calvin Klein e Orlebar Brown.
Non è una novità che la moda scelta i suoi testimonial da Hollywood. Negli anni questo sodalizio è diventato sempre più prezioso e ad oggi è impossibile immaginare l’uno senza l’altro. Cosa ne sarebbe del cinema senza la moda (e viceversa)? Una realtà sempre più evidente e fortemente apprezzata, che si manifesta anche attraverso la potenza delle campagne pubblicitarie messe in piedi dalle maison.
Sono sempre più le star del cinema e della televisione che si avvicinano al panorama glam diventandone veri e propri rappresentanti. Un esempio recentissimo? Idris Elba e Jonathan Bailey, provenienti da esperimenti ben riusciti del grande e piccolo schermo ed entrambi volti di due nuove campagne. Mentre Elba si è messo in posa per la nuova campagna primaverile di Calvin Klein, Bailey è diventato protagonista degli scatti di Orlebar Brown.
Idris Elba e Jonathan Bailey protagonisti di due campagne fashion
Calvin Klein nelle ultime settimane ha catturato l’attenzione con diverse campagne pubblicitarie, inclusa quella con protagonista Jeremy Allen White con indosso comodo e semplice intimo meanswear. Ma adesso è Idris Elba a rubare la scena, protagonista della nuova campagna primaverile del brand. La seconda puntata della campagna questa volta ha scelto come protagonista un attore del grande schermo, riapparso su Netflix anche per completare le avventure di Luther. Per la prima volta schierato in prima linea per Calvin Klein, l’attore posa per l’obiettivo di Mert Alas, realizzando scatti in bianco e nero perlopiù e indossando naturalmente i capi del marchio. Un trench, definito un must have minimalista per la primavera. E ancora un bomber in raso e una giacca chemisier con zip. E poi propone un abito slim, disponibile in raso, cotone e lana.
L’attore passeggia per le strade di Londra indossando capi timeless del brand. Ai microfoni di Vanity Fair, ha commentato così la sua nuova parentesi glam: “Non volevo ripetere la stessa cosa. Volevo essere in una pubblicità dallo stile classico di Calvin Klein e volevo essere soltanto me stesso, capisci cosa intendo? Solo per me essere me stesso e non cercare di essere un modello o altro. Essere semplicemente me in quegli scatti“. L’attore ha anche commentato la campagna realizzata dal suo predecessore, Jeremy Allen White, in solo intimo e puntualizzato con ironia: “Questi sono pezzi che adesso integrerei letteralmente nel mio guardaroba. Quando vado in un posto per la mia carriera o vado a un evento, tendo a vestirmi in modo elegante. Non mi dispiace fare un tuffo se necessario. Ma il mio abbigliamento quotidiano è piuttosto pulito, semplice e funzionale“.
Orlebar Brown, invece, ha voluto Jonathan Bailey come testimonial della sua campagna primaverile. Star di Bridgerton, si approccia così alla collezione Blossom, posando con indosso una camicia floreale o ancora un completo della stampa Fiore. Marchio di lusso acquistato da Chanel nel 2018, come precisa WWD, Orlebar Brown gestisce numerosi store in tutto il mondo e ha voluto l’attore di Bridgerton come testimonial. Jonathan Bailey, del resto, non ha mai nascosto il suo interesse nei confronti della moda. Ha partecipato a diverse fashion week, in prima fila per maison come Armani e Ralph Lauren.