La manicure gioiello come quella di Angelina Mango è trendy
La vincitrice del Festival di Sanremo ha rilanciato il fascino della manicure gioiello effetto 3D
Con Angelina Mango si torna a parlare di manicure gioiello. La vincitrice di Sanremo ha illuminato il Festival con la sua nail art 3D con una palette di oro, argento e bianco, chic ma esuberante che non passa inosservata.
La manicure gioiello torna tra i trend predominanti del 2024 ed è tutto merito di Angelina Mango, che l’ha scelta come chicca beauty durante il suo Festival di Sanremo. Suo a tutti gli effetti, se si considera che ha trionfato con La Noia, brano che rappresenterà l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest. Per Angelina Mango è una nuova conquista che la lancia sempre più ancorata nel panorama glam. Le sue unghie parlano (o, dovremmo dire, cantano?) da sole.
La 74esima edizione del Festival ha scelto una donna come vincitrice, la prima a distanza di dieci anni dalla vittoria di Arisa (che non ha perso tempo a complimentarsi con la giovane star). Per cinque giorni di kermesse, la figlia di Pino Mango non ha rinunciato al glamour e ha dimostrato che la manicure perfetta diventa un vero e proprio accessorio per il proprio look da palcoscenico. Spesso al centro dell’attenzione, per via del microfono impugnato ed immortalato dalla telecamera, le unghie gioiello hanno preso il sopravvento anche sul web tornando tra le tendenze dell’anno.
Angelina Mango e la manicure gioiello come trend unghie del 2024
Quella proposta da Angelina Mango è una manicure che rincorre sfumature argentate, effetto metallico. Gioiello perché aggiunge componenti in rilievo, inclusi strass che oltre ad aggiungere dinamismo alla manicure le regalano anche luminosità. Si prestano perfettamente alle luci da palcoscenico, così come richiamano i look di Etro che la cantante ha proposto nel corso della gara. Un filo rosso che unisce il suo intero style da kermesse, curato da Nick Cerioni e che non trascura alcun dettaglio. Ecco perché i fan hanno fortemente apprezzato la sua nail art, realizzata con l’aggiunta di dettagli in 3D che rincorrono una palette di argento, oro e bianco perla.
Unghie dalla forma ovale, rigorosamente lunghe e ben appuntite effetto stiletto, quelle proposte da Angelina Mango che non rinunciano alla bellezza complessa. La palette è elegante, ma non per questo minimal, poiché ravviva numerosi pattern e si combina ad applicazioni in rilievo di strass e perline. Ecco perché la sua è una perfetta manicure gioiello: non rinuncia a nulla e, anzi, risalta ancor di più con l’aggiunta di anelli che ravvivano le dita.
Durante il Festival di Sanremo Angelina Mango non è stata l’unica a puntare ad un effetto scenografico. Anche Big Mama, ad esempio, ha proposto manicure sempre diverse, inclusa una gioiello, completamente tempestata di strass in rilievo a trama scacchi. L’ha abbinata ad un abito con gonna a ruota ravvivata da uno strato elegante in chiffon, di un’audace sfumatura rosso fuoco. Per questo la manicure ne richiama l’effetto con paillettes lucide, che ne riflettono la bellezza. La sua interpretazione di manicure gioiello punta soprattutto ad una lunghezza XXL e dalla forma squadrata. Con il supporto di Unghie Supreme, Big Mama ha documentato con minuzia la scelta della nails art anche via social.