Primo pianoTendenze Moda

Millie Bobby Brown lancia anche una linea di moda

Cozy Crush è la prima collezione della nuova linea di abbigliamento Florence by Mills Fashion

Florence by Mills di Millie Bobby Brown si amplia sempre più. Dopo la fragranza, arriva un nuovo capitolo glam: la star di Stranger Things lancia la prima collezione d’abbigliamento della linea Fashion del marchio. 

Millie Bobby Brown sta costruendo rapidamente il suo impero glam. Ha lanciato Florence by Mills ragionando dapprima su una proposta di bellezza, concentrandosi soprattutto su prodotti di skincare e di make-up. Poi, affascinata dal mondo delle fragranze, di recente ne ha lanciata una tutta sua. E, non soddisfatta, ha pensato bene di lavorare anche ad una nuova linea di moda.

Millie Bobby Brown linea fashion
Millie Bobby Brown. Crediti: Instagram – VelvetMag

Il nome scelto è semplicemente Florence by Mills Fashion, restando fedele alla proposta originale, e nasce in collaborazione con Delta Galil USA. Si tratta di un produttore globale che a sua volta possiede anche altre realtà di moda come Steven Mankid, PJ Salvage e Splendid come riporta WWD. Per Millie Bobby Brown si tratta di un nuovo esperimento che rafforza la sua presenza nel panorama glam. Attrice giovanissima, ha esordito in Stranger Things, serie di successo in casa Netflix che ha supportato il suo talento. Il colosso dello streaming, del resto, è particolarmente affezionato alla giovane stella diventata radiosa sotto la propria guida. Oltre a Stranger Things, infatti, Millie Bobby Brown ha realizzato altri progetti per lo streamer: l’ultimo in arrivo è Damsel.

Millie Bobby Brown lancia Florence by Mills Fashion, una nuova linea di moda

Nonostante sia giovanissima, Millie Bobby Brown ha già calcato numerosi red carpet dimostrando di conoscere il proprio stile (seppur in evoluzione). Anche per questo ha voluto rafforzare la sua presenza nel campo lavorando anche dietro le quinte per proporre al mondo intero la sua prima linea di moda, Florence by Mills Fashion. Un’evoluzione naturale del suo brand, a detta dell’attrice. Ai microfoni di WWD, infatti, ha rivelato: “Ho iniziato con la cura e la bellezza della pelle, che è stata una mia grande passione fin da quando ero molto giovane. Ho sempre amato il trucco, ma ho scoperto che la cura della pelle era altrettanto importante. Poi quando cresci pensi: ‘Oh, adoro il caffè. Mi piacciono i cani, voglio collari carini per loro e voglio bere un caffè che sia accessibile, anche in movimento”. L’attrice fa riferimento al caffè perché è uno degli ingredienti principali della sua linea in espansione.

Millie Bobby Brown linea fashion
Millie Bobby Brown. Crediti: Instagram – VelvetMag

Ma com’è arrivata, quindi, alla linea di moda? “Ho iniziato a pensare che l’abbigliamento fosse il passo successivo“, ha precisato. Millie Bobby Brown è ormai una ventenne in carriera e diventare una giovane adulta le ha fornito la giusta consapevolezza per lavorare ad una proposta glam, che rappresenti lo stile della Gen Z e dei suoi amici. “Andremo tutti al lavoro o all’università e voglio indossare qualcosa che sia comodo per me e che, se voglio mostrare un po’ di pelle, posso farlo. Ma se quel giorno mi sento più insicuro, voglio contare su un outfit che sia un punto di riferimento per il mio comfort. Parto sempre dal pensare a cosa pensano gli altri. I clienti e i consumatori sanno qual è il divario nel mercato, i miei fan lo sapevano per certo“.

La prima collezione promossa dall’attrice è Cozy Crush, composta da una linea di abbigliamento confortevole, con capi basic come felpe girocollo, pantaloni elastici, felpe con cerniera, canottiere, t-shirt e completi corti sui toni pastello. Presentata come ready-to-wear, la linea rappresenta un marchio inclusivo. “Questo è il mio guardaroba di tutti i giorni, ed è per questo che è stato così facile per me. Indosso abbigliamento da casa ogni singolo giorno. Non indosso jeans: il mio fidanzato [Jake Bongiovi, figlio di Jon Bon Jovi] mi vede raramente in jeans. Indosso sempre l’abbigliamento da casa quando vado al lavoro, quando vado a fare la spesa, quando porto a spasso il cane“, ha aggiunto l’attrice.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio