Crediti: Instagram/Sergio Hudson/Carolina Herrera - VelvetMag
Spazio al prêt-à-porter. La New York Fashion Week ha riportato i brand in passerella e la chiave per interpretare le loro collezioni è l’eleganza.
La New York Fashion Week ha presentato le sue collezioni prêt-à-porter per l’Autunno/Inverno 2024 e la parola chiave per interpretare al meglio le sue proposte glam è eleganza. L’appuntamento glam ritorna in tutto il suo splendore, con eserciti di celebrità sedute comodamente in prima fila a godersi lo spettacolo, consapevoli però di essere in parte coinvolte nello show.
I brand che hanno dato un prezioso contributo alla raffinatezza in passerella sono numerosi, dall’eleganza indiscussa di Carolina Herrera che ravviva l’Autunno con tonalità morbide e trame floreali all’eleganza black&white intramontabile di Michael Kors fino alla palette energetica di Sergio Hudson.
Con Carolina Herrera anche l’autunno si tinge di sfumature delicate, come il rosa pesca indossato da Irina Sheyk, ma rigorosamente a trama floreale. Elegante e vaporoso nella sua gonna a balze, incanta la passerella unendosi ad uno spettacolo dove trionfa il tocco black&white. Un trend fortemente apprezzato anche sul red carpet durante la stagione dei premi e che diventerà un punto fermo dell’interno 2024. Da tuniche a clessidra senza maniche con zip sul davanti passando a trench black&white con bottoni o ancora bermuda in tweed con cintura larga e camicia bianca: Carolina Herrera punta ad un’eleganza da tutti i giorni. Tra le tonalità di spicco di questa collezione figura sicuramente la sfumatura cipria, così come il rosso vernice facilmente abbinabile a qualsiasi look.
Tornano le righe, anche con taglio obliquo, così come i tailleur professionali ed eleganti. E non mancano le spalline vaporose, così come le paillettes che ravvivano in una palette oro e argento un micro blazer accompagnato ad una gonna a vita alta. Ed è un trionfo di black&white anche per Michael Kors, che ne esalta l’eleganza in passerella e anche tra i suoi ospiti. L’ispirazione è anche retrò. Ad esempio abiti e gonne dal taglio sbieco si ispirano all’abito da sposa di sua nonna di fine anni ’30, che ha ripescato a casa di sua madre Joan. Anni del power glamour attraverso Hollywood. Con maniche e tagli sartoriali, spalle potenti e cappotti da diva, sottovesti e look sensuali da lingerie riaccende New York.
La sua è una sartorialità scultorea con giacche in tweed, gonne a tubino con spacco indossate con tacchi alti, gonne pantaloni con doppia cintura e canotte in cashmere. Non rinuncia alle paillettes e neppure al pizzo. Così come ad una palette più articolata che punta a rosa pastello, declinato in altre sfumature come cipria e fragola. E ancora tailleur color sabbia o sfumatura cioccolato.
E, parlando d’eleganza, la collezione di Sergio Hudson è intrisa di femminilità chic. L’ha definita una collezione in stile Anni ’70, ma un po’ più moderno. Tantissimi i colori scelti dal brand, alcuni più energetici di altri. Dal blu elettrico al rosso fuoco, dal giallo senape al viola Very Peri, non mancano le proposte black&white. Abiti aderenti, drappeggiati. E ancora corsetti rigidi, tubini accompagnati da blazer, demin chic. E cappotti classici che fasciano la silhouette, grande must have dell’autunno.
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment