Torna l’appuntamento con i Brit Awards: la cerimonia 2024 premia ancora una volta il talento musicale e non rinuncia al glam da red carpet, da Dua Lipa a Kylie Minogue.
Anche i Brit Awards 2024 hanno dato un forte contributo da red carpet. La cerimonia si è svolta sabato 2 marzo in quel di Londra e ha coinvolto le stelle musicali internazionali. Non a caso, questa cerimonia è intesa da sempre come la più importante per la musica britannica e ogni anno rimpolpa la presenza di grandi star che rappresentano il panorama musicale.
L’evento in sé cerca di esaltare le personalità musicali internazionali dotate di talento che nel corso dell’anno hanno dimostrato il proprio valore. Non stupisce quindi la presenza di alcune celebrità. Quest’anno anche Dua Lipa ha calcato il tappeto rosso con la sua chioma sfumatura Cherry Cola, così come Kylie Minogue e il grande ritorno di Natasha Bedingfield. La stagione dei premi prosegue il suo corso e non può fare a meno di esaltare anche la musica.
Brit Awards 2024, i look più belli delle star sul red carpet
Dua Lipa è una delle star più glam sul red carpet, anche quello dedicato ai Brit Awards 2024. Per l’occasione ha esaltato ancor di più il suo sodalizio con Versace, maison con la quale ha anche firmato una collezione nel corso del 2023. Per i Brit, ha scelto un look costum: si tratta di un long dress total black in pelle con scollatura geometrica. Vi ha abbinato gioielli di Tiffany&Co. Total black è anche il look proposto da Natasha Bedingfield. Il suo long dress è tempestato di paillettes d’argento, con una gonna a balze che ravvivano anche il cardigan. Il suo look con dettagli cut out porta la firma di Balenciaga.
Anche Raye ha optato per un long dress total black ma ravvivato da paillettes ton sur ton di Fendy. La caratteristica dell’abito è lo scollo a barchetta e l’aderenza alla silhouette. Maya Jama ha incanalato il Mermaidcore, pur indossando un look total black che torna di tendenza. Il suo abito di Harris Reed è in velluto, con un corpetto rigido che alterna lingue di chiffon e una maxi coda a sirena drappeggiata. Per Kylie Minogue il look è aderente al punto giusto, con una gonna di rouches che ricrea una trama floreale. Ed è in pelle, rigorosamente nero con dettaglio monospalla, l’abito di Joanne Froggatt firmato Sophie Couture.
Con Ellie Goulding invece torna il nude look, con un abito in raso che avvolge la silhouette che porta la firma di Alberta Ferretti. Per St. Vincent il look è composto da un blazer dress accompagnato da una gonna in frange rosse e borchie firmato Prada. Olivia Dean invece ha proposto un cut out dress indaco con corpetto intrecciato di Saint Laurent. Torna il total pink con Jess Glynne, fasciata in un abito rosa confetto monospalla accompagnato da una mantella in raso magenta. Bianco latte, con dettagli cut out e drappeggi è l’abito scelto da Ashley Roberts firmato Sergio Hudson. Colorato, effetto scultura, è invece l’abito di Charli XCX firmato Marni con corpetto lucido e gonna in raso con maxi strascico.
Con Zara McDermott torna il pizzo rosso cremisi sul red carpet firmato Jetmira Bejtullahu. Anche per Rio Fredrika il look è rosso fuoco, un minidress di Versace, accompagnato da maxi cuissardes in latex della maison. Per Laura Whitmore il look è total black ma con scollatura effetto fiocco di Azzi & Osta. Maddie Grace Jepson invece sceglie un nude look in chiffon che gioca con le trasparenze in total black di Eleanor Butler-Jones. Per Jazzy il look è in total denim. Infine per Nadine Leopold l’abito è total golden, un abito d’archivio di Donna Karan.