César Film Awards 2024: i look che dettano tendenza
Il red carpet francese dei César sottolinea i trend che piacciono alle star
Marion Cotillard, Diane Kruger, Adèle Exarchopoulos: le star dettano tendenze sul red carpet francese in occasione dei César Film Awards 2024.
Per assimilare le tendenze da red carpet non bisogna necessariamente sbirciare le proposte oltreoceano: basterà fermarsi anche a Parigi, in occasione dei César Film Awards 2024. La cerimonia si è svolta nella capitale francese per premiare quelle figure professionali del cinema francese che meritano un riconoscimento attraverso il giudizio dell’Académie des arts et techniques du cinéma.
Giunto alla 49esima edizione, i César Film Awards hanno eletto come migliore film Anatomia di una caduta, che tra l’altro ha collezionato svariate nomination anche agli Oscar 2024. Ai César, il film ha trionfato anche nella categoria di migliore attrice andato a Sandra Huller. Per Christopher Nolan, invece, il César onorario alla carriera. Ma quali look abbiamo intravisto sul red carpet che meritano la nostra attenzione? Scopriamoli insieme.
César Film Awards 2024, i look che dettano tendenza sul red carpet
Uno dei trend riapparsi sul tappeto rosso, anche oltreoceano, e che convince sempre più anche in passerella è il completo gessato. Quello proposto da Adèle Exarchopoulos punta ad un’avvolgente tonalità di grigio. Si tratta di un completo tre pezzi con top dallo scollo a cuore firmato Coperni, avvistato in passerella per la collezione Primavera/Estate 2024 e indossato da Naomi Campbell. Vi ha abbinato sandali total black e gioielli Bulgari. Torna il black&white con Alice Isaaz, che ha scelto pantaloni palazzo e blazer total black con top total white scollato di Saint Laurent.
Anche per Ana Girardot il look è total black, un tailleur elegante e aderente al punto giusto ravvivato da un tocco nude, tra le tendenze predominanti del 2024. Ha aggiunto una blusa a righe a trama nude di Celine e una cravatta in pelle. Vi ha abbinato gioielli Cartier. Di un’elegante sfumatura di blu è invece l’abito scelto da Golshifteh Farahani, a trama plissè appena accennata, con strascico e scollo a barchetta firmato Dior Haute Couture. Anche i suoi preziosi portano la firma di Cartier. Torna il total black, questa volta in tweed proposto da Kim Higelin. Il suo look con pantaloni a zampa porta la firma di Chanel ed è ravvivato da una cintura gioiello ad altezza vita.
Per Léa Drucker il look da red carpet è un classico total black, un midi in raso senza spalline firmato Dior. È tempo di look golden, come quello proposto da Lena Mahfouf. Il suo è un abito scultura che avvolge e risalta la silhouette, con scollo a cuore e delicati drappeggi di Vivienne Westwood. Piccola curiosità: Rachel Zegler ha indossato lo stesso abito agli Academy Museum 2023. Per Monia Chokri il look da red carpet ai César Film Awards 2024 è total black, ma ravvivato da strass in rilievo di Giorgio Armani. Ed è nero anche l’abito effetto wrap scelto da Nadia Tereszkiewicz firmato Dior. Vi ha abbinato gioielli Cartier. Virginie Efira ha optato per un look crema di Saint Laurent rivestito di micro paillettes ton sur ton.
Christopher Nolan ha sfoggiato un classico completo black&white, che non tradisce l’eleganza da red carpet. Marion Cotillard invece ha optato per un minidress avorio a balze rivestito di rouches di Chanel Haute Couture, accompagnato da uno strascico in chiffon total black. Diane Kurger invece ha scelto un midi che rincorre sfumature di rosa di Jean Paul Gaultier Haute Couture. Per Sandra Huller il red carpet è un completo black&white dal taglio asimmetrico e tempestato di strass in rilievo di Louis Vuitton. Infine Juliette Binoche rilancia il trend del black&white in un long dress che mescola entrambi i colori in raso di Dior.