Primo pianoTV

Pechino Express torna su Sky: i concorrenti raccontano i dietro le quinte della nuova edizione

L'amatissima trasmissione targata Sky Original è pronta a ripartire da giovedì 7 marzo

È arrivato il momento di prepararsi per un’avventura straordinaria poiché la tanto attesa prossima edizione di Pechino Express sta per iniziare. A partire da giovedì 7 marzo, infatti, i telespettatori avranno l’opportunità di seguire in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW un nuovo emozionante viaggio alla scoperta di luoghi sorprendenti e straordinari.

Lo show targato Sky Original e realizzato da Banijay Italia torna con la sua undicesima edizione dal titolo Pechino Express – La rotta del Dragone. Suddiviso in 10 puntate, l’itinerario di quest’anno porterà le otto coppie di concorrenti ad esplorare le regioni settentrionali del Vietnam, passando per le città ricche di spiritualità del Laos per, poi, concludere il viaggio tra i panorami mozzafiato dello Sri Lanka. Al timone del programma troveremo nuovamente Costantino Della Gherardesca. Questa volta, però, avrà al suo fianco uninviato speciale: Fru dei The Jackal, già amatissimo concorrente di due stagioni fa. E in vista della prossima messa in onda, i protagonisti di questa nuova entusiasmante avventura hanno condiviso le proprie esperienze in una conferenza stampa tenutasi in un luogo particolarmente rappresentativo e originale: l’aeroporto di Linate, a cui eravamo presenti anche noi della redazione VelvetMAG.

Pechino Express
Pechino Express torna con l’undicesima edizione a partire da giovedì 7 marzo – VelvetMAG.it
Foto crediti: Ufficio stampa Sky

Le coppie in gara della nuova edizione di Pechino Express

Prima di svelare alcune delle curiosità raccontate dai concorrenti durante la conferenza stampa, scopriamo quali sono le coppie che vedremo in questa nuova edizione di Pechino Express. Fabio ed Eleonora Caressa formano I Caressa, mentre Damiano e Massimiliano Carrara I Pasticcieri. Artem e Antonio Orefice sono I Fratm, mentre Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi I Romagnoli. Ai blocchi di partenza, poi, troviamo anche Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, noti come il duo de I Brillanti, e Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, denominati I Giganti. Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo sono Le Amiche, mentre Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi rappresentano la coppia Italia Argentina. Durante questo avventuroso viaggio, i partecipanti esploreranno terre lontane e si interfacceranno con tradizioni completamente diverse, vivendo intense interazioni non soltanto all’interno delle coppie, ma anche con le popolazioni locali lungo il percorso.

Pechino Express: oltre la sfida fisica, il cambiamento personale

Un’esperienza unica, quella di Pechino Express. Come ogni stagione, infatti, la trasmissione promette di regalare al suo cast emozioni indimenticabili, mostrando la straordinaria capacità umana di collaborare anche in contesti estremi e, perché no, far emergere lati di sé che spesso si credevano impossibili. La stessa Antonella D’Errico (Executive Vice President Programming di Sky Italia), nell’introdurre la conferenza stampa, parla del programma come “una cifra unica. Perché, oltre a mettere alla prova dal punto di vista fisico, in qualche modo mette anche le persone nella necessità di aprirsi. Al termine di Pechino vediamo persone arricchite da questi viaggi. La cifra più avvincente è quella, appunto, di vedere una trasformazione psicologica dei partecipanti”.

Pechino Express
Pechino Express torna con l’undicesima edizione a partire da giovedì 7 marzo – VelvetMAG.it
Foto crediti: Ufficio stampa Sky

Il conduttore, Costantino Della Gherardesca, aggiunge: “i concorrenti hanno l’opportunità meravigliosa di potersi levare ‘la maschera’ che tutti dobbiamo con fatica tenerci addosso durante la vita quotidiana. E levarsi ‘la maschera’ significa levarsi un grosso peso”.

Nuove scoperte e grandi emozioni per i concorrenti

Su questi punti concordano praticamente tutti i concorrenti. A partire da Eleonora Caressa, che ha potuto, grazie alla partecipazione al programma, vedere suo padre da una prospettiva totalmente diversa: “con Pechino Express è difficile tenere la stabilità che uno ha nella vita quotidiana. Ho scoperto dei lati nuovi di lui, la sensibilità in primis, che è molto bello da vedere in un padre”. Ed anche il giornalista sportivo, a sua volta, ha potuto conoscere una versione del tutto inedita di sua figlia: “mi sono molto sorpreso della tenacia di Eleonora nel corso delle puntate. Questo, da padre, ti lascia tranquillo per il futuro, perché sai che anche quando non sarai più lì ad accompagnarla per mano, saprà reagire da sola”.

Pechino Express
Pechino Express torna con l’undicesima edizione a partire da giovedì 7 marzo – VelvetAMG.it
Foto crediti: Ufficio stampa Sky

Elisabetta Garuffi, che insieme Paolo Cevoli forma la coppia de I Romagnoli, nonostante sia legata al comico da oltre vent’anni, è riuscita anche lei a rimanere sorpresa nel trovare nuovi aspetti del marito che l’hanno fatta emozionare: “è stata l’occasione per riscoprire Paolo, perché nella vita di tutti i giorni c’è anche poco a casa. Lo vedevo davvero appassionato nell’incontrare questa gente, questo amore che ha verso il prossimo mi ha colpito tanto”.

Superare i limiti: le testimonianze di Nency Brilli e Antonio Orefice

C’è chi, invece, grazie a Pechino Express, ha superato limiti che non pensava di poter affrontare. Tra questi Nancy Brilli, della coppia I Brillanti: “è stato divertentissimo. Non mi aspettavo di essere in grado di fare quello che ho fatto. È stato fondamentale avere Pierluigi vicino, scegliere il compagno di viaggio è stato importante, ho avuto una persona su cui potermi appoggiare”. O come anche Antonio Orefice, della coppia Fratm, che prima di quel momento non aveva mai affrontato un viaggio così lungo e al di fuori dall’Europa: “non volevo farlo. Avevo paura, ho odiato tutte le prove dalla prima all’ultima”, scherza, “ma sono davvero grato per questa esperienza.

Arianna Varvesi

Tv e Cronaca rosa

Romana, studentessa di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre. Appassionata di psicologia criminale per cui ha seguito diversi seminari dedicati alle tecniche di riconoscimento della menzogna. Ha approfondito le tematiche del diritto internazionale tanto da prendere parte ad una simulazione ONU organizzata secondo il Model United Nation.
Si occupa di serie tv sul blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it. In particolare reality e talent show senza distogliere lo sguardo dalla cronaca rosa.

Pulsante per tornare all'inizio