Tendenze Moda

Maryling alla Milano Fashion Week si ispira allo sci

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Il ricordo di una giornata sugli sci tra le cime innevate di Madonna di Campiglio è il cuore della Fall/Winter 2024/2025 di Maryling. La collezione “Winter Snowflake Adventure” è un’immersione magica nella natura che diventa il pretesto per creare delle proposte eleganti e comode, moderne e colorate, che rileggono in maniera accattivante l’evoluzione dello sport e del suo stile. Una couture sempre più riconoscibile, iconica, lussuosamente funzionale in dialogo con la moda. 

Al centro il classico maglione natalizio dalle lavorazioni hand made che, con il sapiente uso del color block e il suo motivo tradizionale a maglia, dà vita a nuovi oggetti del desiderio, ricchi di vibrazioni accattivanti. L’ispirazione è una miscellanea di fascinazioni artistiche sulle quali Maryling costruisce l’anima della sua proposta.

MarylingMaryling
Courtesy of Press Office

Maryling la collezione ispirata alle vacanze sulla neve

La suggestione è la snow art ed i suoi pattern nati dalla mano di Simon Beck, il land artist celebre per le opere sulla neve fresca; il fotografo dei fiocchi di neve Wilson A. Bentley, pioniere nel rappresentare un mondo microscopico, tanto evanescente quanto affascinante; l’artista americano Doug Aitken maestro nel creare miraggi architettonici con gli specchi. Così le tracce sulla neve si mutano in habotai di seta stampata in bianco e nero; i paesaggi montani, gli scorci da cartolina, le cromie del rosa, del bianco, del blu indaco disegnano abiti in chiffon e amplificano il carattere dei piumini, mountain clothing per eccellenza, oltre che quello delle puff bag e delle sciarpe trapuntate.

Il neoprene assume toni psichedelici

I capi monocromatici conservano il comfort tipico dell’abbigliamento sportivo celebrando, al contempo, la loro essenza con tinte vivaci pensate per spiccare sulla neve. C’è spazio alla maglieria con intarsi; agli jacquard caratterizzati dai simboli iconici della stagione invernale traslati nelle lavorazioni a maglia e nei filati lussuosi, insieme alle texture classiche di Maryling come la lana lunga, i cappotti in cachemire e mohair, le mantelle e i capispalla sartoriali nelle tonalità cammello, sabbia, cioccolato e fard.

Maryling rilegge il concetto di vacanza sugli sci in chiave glamour

Nella collezione si respira la bellezza dell’inverno tra alberi ghiacciati, le cime montuose e una calda atmosfera di relax. Le linee dei modelli sono ispirate alle forme iconiche dell’abbigliamento sportivo graffiate da dettagli di design, enfatizzati da lavorazioni lussuose ed eleganti, che portano la snow couture anche in città.

Maryling apre in Coin Excelsior

Con i corner di Milano e Como, il brand inaugura la collaborazione con il prestigioso mondo dei Department store e lo fa varcando le porte di Coin Excelsior. Per inaugurare la sua collaborazione con uno dei più prestigiosi e diffusi Department store del Paese, Maryling ha aperto il suo primo corner sia nel negozio milanese di City Life che in quello di Como.

Courtesy of Press Office

In entrambi gli spazi, inseriti nella sezione womenswear e concepiti all’insegna di un concept minimale e immediato, sarà presente una selezione della proposta Primavera Estate 2024 Maryling University, caratterizzata da un accattivante collage di stampe e da inaspettate combinazioni di colori, declinate su abiti, capispalla e due pezzi dalle linee sartoriali e da un irresistibile tocco vintage. Lo stesso che si riconosce nel logo usato per firmare i cappelli, in limited edition esclusiva, e le t-shirt.

La scelta della catena italiana rispecchia la volontà di Maryling di avere una collocazione capace di valorizzare le sue collezioni grazie a un’insegna che si caratterizza per l’accurata selezione di brand italiani e internazionali di ogni categoria merceologica. Per il brand il 2024 si preannuncia vivace dal punto di vista della strategia retail sulla quale punta sempre di  più per diffondere in maniera capillare le sue proposte.

Elena Parmegiani

Moda & Style Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding.  Segui Elena su LinkedIn Segui Elena su Facebook

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