Studio Battaglia 2, quando esce la nuova stagione? Anticipazioni, data, cast
Il legal drama di Rai Uno con Lunetta Savino e Barbora Bobuľová si appresta a debuttare con i nuovi episodi
Manca sempre meno al debutto di Studio Battaglia 2, la nuova stagione del legal drama di Rai Uno: di seguito, le anticipazioni. La serie assisterà al ritorno di Lunetta Savino e Barbora Bobuľová anche nel corso dei prossimi episodi, la cui data d’uscita è sempre più imminente.
Tra i titoli annunciati in occasione dell’evento di presentazione del palinsesto televisivo per la stagione 2023-2024 spicca anche Studio Battaglia 2. La serie ha fatto il suo debutto in prima serata su Rai Uno il 15 marzo 2022 ed è andata in onda fino al 5 aprile, per un totale di otto episodi. Visto il successo conseguito, il legal drama ha ottenuto il via libera per una seconda stagione che, dopo un’attesa di circa due anni, si appresta a fare il suo debutto.
Basata sulla serie britannica The Split di Lisa Nur Sultan, la serie si avvale della regia di Simone Spada e nasce come una produzione Palomar e Tempesta in collaborazione con Rai Fiction. Al centro delle vicende, due degli studi legali – fittizi – più famosi di Milano, ovvero lo Studio Battaglia e lo Studio Zander & Associati. Lo show ruota attorno ai personaggi che gravitano attorno a entrambi gli studi e ha come protagoniste Lunetta Savino, Barbora Bobuľová, Miriam Dalmazio e Marina Occhionero. Di seguito, dunque, ecco cosa aspettarsi da Studio Battaglia 2, di cui sarebbe recentemente stata svelata la data di debutto.
Studio Battaglia 2 si appresta a debuttare: tante novità in arrivo per la seconda stagione
Studio Battaglia 2 è ormai in dirittura d’arrivo. Pare, tuttavia, che rispetto alla prima stagione, il secondo capitolo sarà più breve: gli otto episodi originali sono difatti stati ridotti a sei. Nel corso delle nuove puntate, il pubblico assisterà a diversi cambiamenti: Anna (Barbora Bobuľová) e Nina (Miriam Dalmazio) torneranno a lavorare nello studio della madre, Marina Di Marco in Battaglia (Lunetta Savino).
Per Anna arriverà anche il momento di fare chiarezza con i propri sentimenti. Nel corso del finale della prima stagione, infatti, la donna aveva ceduto alla passione Massimo (Giorgio Marchesi). Cosa sceglierà dunque di fare con il marito, Alberto (Thomas Trabacchi)? Spazio anche per le altre donne della famiglia: Viola (Marina Occhionero) deciderà di emanciparsi dalla famiglia. La minore delle sorelle Battaglia si troverà però a scontrarsi con le difficoltà della vita adulta e con gli alti costi degli affitti milanesi. Nina, invece, dovrà mettere in discussione ciò che credeva di desiderare.
La struttura narrativa della serie rimarrà la medesima: ciascun episodio sarà incentrato su un caso specifico di cui si dovrà occupare lo Studio Zander Battaglia. Intanto, oltre alle tensioni sul piano privato, Anna dovrà affrontare un delicato caso di separazione legale, per il quale dovrà rappresentare una famosa chef-influencer contro il marito. Quest’ultimo è un manipolatore che gestisce il business che insieme hanno creato.
Insomma, dopo circa due anni, Studio Battaglia 2 è ormai prossima al debutto. In base a quanto riportato da Tv Sorrisi e Canzoni, l’esordio della nuova stagione sarebbe fissato per martedì 19 marzo, sebbene non si esclude che possa slittare la settimana successiva, ovvero martedì 26 marzo. La serie andrà in onda in prima serata su Rai Uno e sarà disponibile in streaming su RaiPlay.