Primo pianoRoyal Life

Il principe Harry e Meghan Markle si trasferiranno in Canada?

Il futuro "abitativo" della coppia appare sempre più incerto

Il principe Harry e Meghan Markle potrebbero essere costretti a trasferirsi in Canada. Il futuro del duca e della duchessa di Sussex appare sempre più incerto, dopo i recenti aggiornamenti. Secondo alcune fonti, infatti, la coppia sta valutando di fare ritorno nel Regno Unito. Dopo la diagnosi di cancro di re Carlo III, infatti, il principe avrebbe proposto un proprio ritorno per sostenere la Corona. Ma il principe William si sarebbe opposto fortemente a questa idea.

In contemporanea circolano voci secondo cui il principe Harry potrebbe richiedere la cittadinanza americana, ma un noto studio legale ha contestato anche il suo visto. Se la richiesta del visto americano del principe Harry dovesse essere respinta, dunque, la coppia sarebbe costretta a lasciare la casa di Montecito. Attualmente il duca e la duchessa di Sussex vivono in California, lontani dalla Famiglia Reale e dai doveri della Corona. Nessuno aveva sollevato dubbi sulla legittimità della loro posizione fino alla pubblicazione di Spare, l’autobiografia del duca di Sussex.

Meghan Markle e il principe Harry
Ansa

Secondo un esperto, il libro di memorie del principe Harry ha causato un po’ di fastidi perché ha menzionato il suo uso di droghe a scopo ricreativo. Michael Cole ritiene che i Sussex potrebbero essere costretti a tornare in Canada nel caso in cui venisse respinto il visto del principe. Senza visto, infatti, il secondogenito di re Carlo III non avrà alcun diritto di rimanere negli Stati Uniti. Al momento, inoltre, sembra da escludere anche un ritorno nel Regno Unito, a causa delle tensioni con la Famiglia Reale. In Gran Bretagna, inoltre, la coppia ha perso in giudizio per la protezione della sicurezza pubblica durante i suoi soggiorni.

Il principe Harry e Meghan Markle rischiano il trasferimento per il visto americano

Parlando a GB News, Cole ha affermato che il principe Harry si è esposto ad un enorme rischio con le affermazioni contenute in Spare. Ha dichiarato a tale proposito: “Quindi ovviamente un’ammissione in un libro non è una prova giurata, non è una testimonianza. Ma è una prova circostanziale abbastanza forte del fatto che ha assunto droghe. E se viene rivelato che non ha detto la verità sul modulo di visto – gli americani vigilano molto seriamente sulla loro immigrazione – a differenza di questo Paese. E lui potrebbe essere espulso dal Paese, il suo visto potrebbe essere annullato e gli si potrebbe chiedere di lasciare l’America immediatamente“.

Harry e Meghan
Ansa

L’esperto ha anche commentato le recenti dichiarazioni dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Quest’ultimo, infatti, ha polemizzato sull’attuale presidente Joe Biden che “protegge” il principe Harry. Cole ha aggiunto: “Con Donald Trump , o sei dentro o sei fuori, sei amico o nemico. Se ti considera un nemico, farà del suo meglio per agire contro di te, su questo non c’è dubbio. È come chiaro come la notte dal giorno. È una cosa molto seria“. Secondo quanto riferito, Trump non era contento del fatto che i dettagli sullo status di immigrato del principe fossero segreti. Da tempo, inoltre, l’ex presidente lancia duri attacchi contro il principe Harry e Meghan Markle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meghan & Harry (@dukeandduchessofsussexdaily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio