Sharon Stone, diario glam di una diva hollywoodiana
Tutte le volte che Sharon Stone ha ispirato con i suoi look da red carpet
Diva hollywoodiana, Sharon Stone ha dimostrato sempre più di essere particolarmente affezionata al panorama della moda: di fatto, da brava fashion icon, non si perde neppure una Fashion Week.
Sharon Stone negli ultimi anni ha fatto parlare di sé non soltanto per il suo status di diva hollywoodiana, ma soprattutto per la sua vicinanza al panorama glam. Icona di stile e ad un passo dal compiere 66 anni, l’attrice candidata agli Oscar è nel business dell’intrattenimento da decenni. Il suo debutto risale agli Anni ’80 e, da allora, ha costellato numerosi successi.
Chi potrebbe dimenticare la sua performance in Basic Instinct o ancora in Casinò, Basta guardare il cielo e i più recenti Un ragazzo d’oro, Mothers and Daughters, The Disaster Artist, Panama Papers e Beauty. L’attrice si è concessa diverse apparizioni anche sul piccolo schermo negli ultimi anni, da The New Pope a Ratched fino a L’assistente di volo – The Flight Attendant. Ma ha saputo catturare l’attenzione anche seduta in prima fila ai front row delle Fashion Week.
Sharon Stone, i look più belli di una diva hollywoodiana
Negli ultimi anni Sharon Stone ha rafforzato il suo sodalizio con Dolce&Gabbana, maison che l’ha accompagnata su numerosi red carpet. Un esempio recentissimo arriva proprio dalla kermesse berlinese. In occasione del Festival di Berlino, alla cerimonia di premiazione per l’Orso d’oro onorario, l’attrice ha sfoggiato un long dress total white accompagnato da una maxi mantella nero petrolio drappeggiata. Vi ha abbinato dei guanti in chiffon total black ed una pochette di cristalli sempre di Dolce&Gabbana. Al Gala di Cinema For Peace, poche settimane fa, l’attrice ha optato per un maxi trench bianco panna rivestito da decorazioni floreali di paillettes in magenta di Miss Sohee Couture. A curare i suoi look la stylist Paris Libby. Durante il 2023 ha partecipato anche al Red Sea International Film Festival. Qui ha avuto modo di sfoggiare numerosi look da red carpet e non solo.
Per l’evento Women in Cinema Gala ha optato per una creazione total black firmata Youself Akbar della collezione Primavera/Estate 2024. Si tratta di un long dress aderente con maniche effetto guanto. Alla cerimonia d’apertura del Festival, invece, è tornata sul magenta, indossando un abito mantella in raso di Tony Ward con scollatura accentuata e crop top di paillettes nere. Per The Diva’s Simply Singing, nel 2023, ha calcato il red carpet indossando un minidress d’argento con maniche effetto mantella di Taller Marmo, collezione Resort 2024. Vi ha abbinato maxi cuissardes in velluto nero. All’evento di gala organizzato da Women’s Cancer Research Fund’s, ha scelto un long dress verde oliva con paillettes ton sur ton di Yousef Akbar. Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2023, Sharon Stone ha scelto un long dress color crema con mantella son sur ton di Tony Ward Couture.
Vi ha abbinato una Devotion Bag di Dolce&Gabbana ton sur ton. A completare il look gioielli di Giorgio B. Il 2022 è tornata al Red Sea Film Festival. Ha sfoggiato un tailleur rosa shocking con piume di Jean-Louis Sabaji. Così come un abito in chiffon con tulle e rouches rosa cipria di Monsoori. Infine il 2022 è stato anche l’anno del ritorno al Festival di Cannes. I suoi look portano tutti la firma di Dolce&Gabbana. Per la première di Elvis, Sharon Stone ha proposto un abito in pelle total red con cristalli Swarovski. Per l’anteprima di Crimes Of The Future ha scelto un look animalier verde smeraldo con scollo a cuore. Infine, per Forever Young, ha optato per un look dalle sfumature di blu.