Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton avrebbe chiamato Meghan per “allentare la tensione”

La chiamata dopo le incomprensioni seguite alla pubblicazione del libro di Scobie

Non sembrano esserci apparenti passi avanti tra Kate Middleton e Meghan Markle. La stessa duchessa di Sussex, in dichiarazioni che risalgono ad un anno fa, aveva confermato di aver avuto dissapori con la cognata. Eppure alcune fonti riferiscono che ci sarebbero stati dei tentativi da parte della principessa del Galles. Una fonte, infatti, ha dichiarato che la moglie del principe William avrebbe compiuto il primo passo.

Secondo quanto riferito dai media britannici, la principessa del Galles avrebbe chiamato Meghan Markle per “chiarire l’aria” dopo la pubblicazione di un libro importante. Qualche mese fa, infatti, la pubblicazione di Endgame da parte di Omid Scobie ha messo in difficoltà i rapporti tra i reali inglesi e i duchi di Sussex. Il libro, infatti, conteneva importanti accuse rivolte alla Corona e ai suoi componenti. Secondo alcuni proprio erano stati proprio Harry Meghan a collaborare alla scrittura del volume.

Kate Middleton
Ansa

Come riportato dal Daily Express, però, Kate Middleton avrebbe cercato di chiarire con la cognata. La fonte afferma che la principessa del Galles sperava di “allentare la tensione” dopo la pubblicazione del libro. Quest’ultimo, infatti, ha riacceso le speculazioni sulla disputa razziale nella Famiglia Reale. La questione risale alla famosa intervista concessa dai Sussex ad Oprah Winfrey. In quell’occasione Harry e Meghan avevano affermato che i membri della Famiglia Reale avevano espresso “preoccupazioni” sul colore della pelle del principe Archie. Il libro di Scobie ha affrontato l’argomento, gettando nuovo scompiglio tra i reali. La moglie del principe William, però, avrebbe deciso di chiamare Meghan Markle per chiarire.

Kate Middleton ha avuto un chiarimento con Meghan Markle?

Stando a quanto riferito dalla fonte, re Carlo III avrebbe svolto un ruolo determinante nel riavvicinamento tra le due donne. Parlando a In Touch Weekly, l’insider ha dichiarato: “Poco dopo la pubblicazione delle accuse del libro, Kate ha contattato Meghan per chiarire le cose. Carlo ha costretto Kate a diventare il suo pacificatore dopo il rifiuto di William. Ha accettato perché, quando si tratta della Famiglia Reale, Kate ha sempre preso sul serio i suoi doveri: fa quello che le viene detto“. Re Carlo, infatti, sarebbe stanco della faida tra Harry e William, e di tutte le ripercussioni che ciò ha sulla monarchia. Innegabilmente, infatti, la questione dei Sussex continua a dominare sulle altre notizie che riguardano la Corona.

Kate Middleton e Meghan Markle
Ansa

L’insider ha aggiunto: “Questa faida è diventata così sconveniente e fuori controllo, che sta iniziando a mettere in ombra il suo regno e l’intera monarchia. Vuole sanare la spaccatura una volta per tutte“. Così Kate Middleton avrebbe chiamato Meghan Markle “per dirle la verità”. La fonte, però, non ha aggiunto informazioni che riguardano i dettagli della chiamata. Ha riferito, tuttavia, che il principe William avrebbe rifiutato la richiesta giunta da parte di suo padre di fare altrettanto. Alla fine, dunque, solo la principessa del Galles sarebbe stata disponibile ad aiutare re Carlo a risolvere la questione. La chiamata avrebbe avuto luogo alla fine del 2023. Poco dopo la principessa del Galles si è sottoposta all’intervento chirurgico all’addome, che la tiene ancora lontana dalla vita pubblica.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio