I vincitori dei Premi Oscar 2024 (ANSA) - VelvetMag
Si è recentemente tenuta presso il Dolby Theatre la cerimonia di premiazione degli Oscar 2024: di seguito, tutti i vincitori. Il favorito alla vittoria era Oppenheimer, il biopic incentrato sul “padre della bomba atomica”, diretto da Christopher Nolan. Ecco a chi sono andate le ambite statuette d’oro.
Si è svolta alcune ore fa la cerimonia di premiazione dei Premi Oscar 2024, condotta nuovamente da Jimmy Kimmel. In Italia, l’evento è stato trasmesso in diretta da Rai Uno e in streaming su RaiPlay, impreziosito dal commento di Alberto Matano, dei suoi ospiti in studio e dell’inviato a Los Angeles. Favorito alla vittoria era Oppenheimer di Christopher Nolan, il titolo con più candidature della serata (13), che non ha deluso le aspettative. Il biopic incentrato sul “padre della bomba atomica” ha difatti portato a casa ben 7 statuette, tra cui quelle più ambite per il Miglior Film e Miglior Regia, oltre a quelle per Miglior Attore Protagonista e Non Protagonista, rispettivamente a Cillian Murphy e Robert Downey Jr..
Successo anche per Povere creature! (Poor Things) di Yorgos Lanthimos, che conquista 4 premi, tra cui quello per la Miglior Attrice a Emma Stone. Quest’ultima è dunque tra le più giovani attrici ad aver conseguito due Oscar, impresa realizzata a 35 anni. Record assoluto, invece, per Billie Eilish che, grazie al singolo What Was I Made For?, ha conseguito la seconda statuetta ad appena 22 anni per la Miglior Canzone Originale, dopo No Time to Die nel 2022.
Ma a conquistare l’attenzione è Ryan Gosling, grazie alla sua performance sulle note di I’m Just Ken, con tanto di omaggio a Marilyn Monroe nel film Gli uomini preferiscono le bionde (1953). Di seguito, tutti i vincitori dei Premi Oscar 2024.
Insomma, vincitore indiscusso – e annunciato – dei Premi Oscar 2024 è stato Oppenheimer di Christopher Nolan. Nulla ha potuto, invece, Io capitano di Matteo Garrone contro La zona d’interesse (The zone of interest) di Jonathan Glazer, il quale, nel suo discorso di ringraziamento, ha parlato di disumanità tanto per gli attacchi del 7 ottobre che per i bombardamenti su Gaza.
Miglior Film
Miglior Regista
Migliore Attore Protagonista
Migliore Attrice Protagonista
Miglior Attore Non Protagonista
Migliore Attrice Non Protagonista
Miglior Sceneggiatura Originale
Migliore Sceneggiatura Non Originale
Miglior Film Internazionale
Miglior Film d’Animazione
Miglior Montaggio
Migliore Scenografia
Migliore Fotografia
Migliori Costumi
Miglior Trucco e Acconciatura
Migliori Effetti Speciali
Miglior Sonoro
Migliore Colonna Sonora
Migliore Canzone Originale
Miglior Documentario
Miglior Cortometraggio Documentario
Migliore Cortometraggio Live-Action
Migliore Cortometraggio d’Animazione
Oscar Onorario: Angela Bassett, Mel Brooks e Carol Littleton
Premio Umanitario Jean Hearsholt: Michelle Satter
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment