Kate Middleton, lo zio e il Palazzo tornano a rassicurare i fan
La salute della principessa continua a preoccupare tutti
Non si placano in alcun modo le speculazioni che riguardano la salute di Kate Middleton. La notizia del suo ritorno in pubblico alle prove del Trooping the Colour aveva rallegrato i fan, ma il Palazzo è dovuto tornare ad intervenire. Anche lo zio della principessa del Galles ha condiviso ciò che sa con il pubblico di una nota trasmissione televisiva.
Nonostante Kensington Palace avesse annunciato che Kate Middleton si sarebbe ritirata da tutti gli incarichi ufficiali durante il periodo di convalescenza, le notizie sul suo ritorno continuano a circolare. Il Palazzo, infatti, ha chiarito fin da subito che non è previsto un ritorno a lavoro della principessa del Galles prima di Pasqua. L’ufficio della principessa sta faticando molto in queste settimane per tenere a freno ogni fake news. Tuttavia il Ministero della Difesa ha generato il caos con un comunicato inaspettato.
In una nota ufficiale, infatti, si leggeva che Kate Middleton sarebbe stata presente alle prove del Trooping the Colour a giugno. I biglietti sono stati messi in vendita online per quello che sarebbe stato il primo impegno pubblico annunciato ufficialmente dalla principessa dopo l’intervento chirurgico. Qualche ora dopo, però, il Ministero della Difesa ha dovuto rimuovere dal sito ogni menzione del coinvolgimento della principessa del Galles. Pare, infatti, che il Palazzo non avesse approvato la notizia. I funzionari reali, dunque, sarebbero stati colti di sorpresa dall’annuncio.
Il Palazzo e lo zio di Kate Middleton commentano le ultime voci
Kensington Palace ha deciso di commentare le nuove notizie. Il portavoce ha insistito sul fatto che solo i dipendenti dei principi di Galles sono responsabili della conferma degli accordi dell’agenda della coppia. Un portavoce di Kensington Palace ha dichiarato: “Le tempistiche fornite sulla degenza ospedaliera della principessa e sul previsto ritorno ai doveri reali erano molto chiare fin dall’inizio. Niente è cambiato“. Al momento, dunque, anche la presenza di Kate Middleton all’evento dell’8 giugno non sembra essere certa. Ciò non significa che la principessa terminerà la propria convalescenza oltre questa data. Nel frattempo, anche lo zio della principessa del Galles, ha espresso il proprio punto di vista. Gary Goldsmith – che attualmente appare nella nuova stagione di Celebrity Big Brother su ITV1 – si è scagliato contro le teorie del complotto sull’assenza della nipote dagli occhi del pubblico.
Goldsmith ha affermato che al momento Kate Middleton ha solo bisogno di “spazio” per riprendersi. Alla domanda su cosa pensasse delle teorie del complotto che circondano la salute di sua nipote, ha detto: “Penso che dovrebbero lasciarla in pace in questo momento perché c’è una ragione per cui la famiglia non ne parla e le stanno dando un po’ di spazio. Penso solo che sia fondamentalmente sbagliato e se succedesse a qualcun altro penserebbero di dargli un po’ di spazio. Ma poiché Kate è Kate, fa un lavoro fantastico, c’è sempre interesse nei suoi confronti. È la reale numero uno per un motivo e prego semplicemente le persone di darle un po’ di spazio“. I media britannici seguono con interesse l’avventura di Goldsmith nella versione inglese del Grande Fratello Vip. L’uomo, infatti, ha promesso di essere schietto su ciò che riguarda i reali inglesi.
Visualizza questo post su Instagram