Doc – Nelle tue mani 4 si farà? Tutti i dettagli sulla nuova stagione
Dopo la messa in onda del finale di stagione, l'attenzione è focalizzata sul nuovo capitolo
Doc – Nelle tue mani 4 vedrà la luce? La domanda è sorta spontanea a seguito della messa in onda del finale di stagione. Lo scorso giovedì 7 marzo, infatti, anche il terzo capitolo è giunto al termine: ma cosa è emerso sul futuro dell’acclamato medical drama?
Giovedì 7 marzo è andata in onda l’ottava e ultima puntata di Doc – Nelle tue mani 3. La serie ha riconfermato il suo successo anche nel corso del terzo capitolo. Il finale di stagione ha difatti raggiunto una media di 5.570.000 spettatori pari al 29.6% di share, con il primo episodio a 5.728.000 e il 27.56% e il secondo a 5.380.000, pari al 32.78%. Dati importanti che dunque hanno permesso al medical drama nostrano di proseguire con una quarta stagione.
Ebbene sì, Doc – Nelle tue mani 4 vedrà prossimamente la luce. La notizia non desta di certo scalpore, grazie agli ottimi ascolti che la serie ha assicurato alla rete ammiraglia nel corso dei sedici episodi andati in onda in otto prime serate a partire dall’11 gennaio. Di seguito, ecco cosa è trapelato sul futuro del medical drama, incentrato su Andrea Fanti (Luca Argentero).
Il cast della serie
Come si è detto, la storia è incentrata su Andrea Fanti (Luca Argentero), divenuto nel frattempo primario nel reparto di Medicina Interna dell’Ospedale Ambrosiano di Milano. A quest’ultimo, si aggiungono sia i suoi affetti che il resto della sua equipe, ovvero Agnese Tiberi (Sara Lazzaro), Giulia Giordano (Matilde Gioli) e Riccardo Bonvegna (Pierpaolo Spollon). Il terzo capitolo ha inoltre assistito all’ingresso di alcune new entry: Federico Lentini (Giacomo Giorgio); Lin Wang (Elisa Wong) e Martina Carelli (Laura Cravedi).
Doc – Nelle tue mani 4, cosa si sa della nuova stagione: indiscrezioni e data di debutto
In concomitanza con la messa in onda del finale di stagione, gli sceneggiatori della serie, Francesco Arlanch e Viola Rispoli, hanno rilasciato un’intervista ai microfoni di Fanpage.it. Oltre a confermare l’arrivo della nuova stagione, i due hanno fornito diversi dettagli, affermando che la fase di scrittura inizierà a breve. “Come da tradizione, la scrittura inizierà dopo la messa in onda dell’ultima puntata. Quindi in questi giorni.” – ha confermato Arlanch.
Un altro aspetto che aveva destato perplessità era relativo alla presenza di Luca Argentero, il quale ha parlato di “un cerchio che si chiude” nel corso dell’ultimo periodo, in riferimento alla serie. Dal canto loro, gli sceneggiatori hanno tranquillizzato il pubblico, confermando la sua presenza: “Luca Argentero ci sarà. Parlava di un cerchio che si chiude perché sin dall’inizio abbiamo ipotizzato un ciclo di tre stagioni, tre archi narrativi, una prima trilogia. Ma era un’idea generale che non escludeva la possibilità di continuare. […] Poi, lui stesso ha detto che se la trama della quarta stagione lo convincerà, ci sarà volentieri quindi ovviamente penseremo ad Andrea Fanti.”
Dal momento che il medical drama era stato originariamente pensato come una trilogia, Doc 4, a detta degli sceneggiatori, sarà pensato come l’inizio di un nuovo capitolo, “un nuovo viaggio” per la vita di Andrea Fanti. Nonostante sia ancora tutto molto nebuloso, tuttavia, i due sceneggiatori hanno confermato di avere ormai uno calendario ben collaudato e specifico, dando dunque delle tempistiche. “Quindi le riprese inizieranno a maggio 2025 e la serie andrà in onda a gennaio 2026“, hanno precisato i due sceneggiatori.