Call My Agent 2 in arrivo su Sky: le novità della nuova stagione e l’annuncio della terza
Cast, produttori e regista presentano in conferenza stampa il secondo capitolo della serie targata Sky
Call My Agent – Italia, la serie Sky Original remake del cult Dix pour cent, torna con la seconda stagione. A partire dal 22 marzo sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW con due nuovi episodi a settimana.
A Roma, presso il The Space Cinema Moderno, Sky ha svelato in conferenza stampa, alla quale eravamo presenti anche noi della redazione di VelvetMAG, le novità della seconda stagione di Call My Agent – Italia, in arrivo il prossimo 22 marzo. La serie sarà composta da sei episodi carichi di colpi di scena e nuove guest star per gli agenti delle celebrità italiane della CMA, la Claudio Maiorana Agency. Alla presentazione erano presenti il cast principale, formato ancora una volta da Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico, oltre al regista Luca Ribuoli, la sceneggiatrice Lisa Nur Sultan, Nils Hartman di Sky e i produttori di Palomar.
Cast e guest star Call My Agent – Italia 2
Come già anticipato, anche in questa nuova stagione ritroveremo i nostri affezionati protagonisti. Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e l’appena scomparsa Marzia Ubaldi interpreteranno ancora una volta i ruoli di Vittorio, Lea, Gabriele ed Elvira, agenti che lavorano incessantemente per i più grandi nomi dello spettacolo italiano. Accanto a loro, i fedeli assistenti: Monica (Sara Lazzaro), Pierpaolo (Francesco Russo) e Camilla (Paola Buratto), pronti a sostenere i loro capi in ogni circostanza.
Nei nuovi episodi, accogliamo anche una new entry nel cast, Pietro De Nova, nel ruolo di Evaristo Loi. Insieme al ritorno di Kaze nel ruolo di Sofia, receptionist dell’agenzia, e di Emanuela Fanelli nei panni di una delle attrici più “stravaganti” della CMA, Luana Pericoli, alle prese con le sue avventure con l’irresistibile Corrado Guzzanti.
Ma non è tutto: gli agenti e i loro assistenti dovranno fare i conti con una serie di situazioni tragicomiche. Situazioni che metteranno alla prova le loro abilità professionali e le loro vite personali. E come se non bastasse, a movimentare ancor di più le dinamiche interne alla CMA, alcune delle più grandi guest star dello spettacolo italiano che faranno delle apparizioni speciali interpretando sé stessi. Tra queste troviamo Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi, Gabriele Muccino, Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria, Francesca Barra, Serena Rossi, Davide Devenuto, Elodie e Sabrina Impacciatore.
Le sfide della seconda stagione: parlano i produttori Nils Hartmann (Sky) e Carlo Degli Esposti (Palomar)
La conferenza si apre con un toccante omaggio alla celebre attrice Marzia Ubaldi (Elvira), recentemente scomparsa all’età di 85 anni. A chi chiede se si sa già chi la sostituirà Carlo Degli Esposti risponde con un velo di malinconia: “stiamo vedendo. Sarà una delle curiosità della prossima stagione. Avremmo avuto voglia di non affrontare questo argomento”.
Successivamente, Nils Hartmann di Sky Studios Italia rivela quali sono state le sfide affrontate durante le riprese della seconda stagione. Infatti, dopo il notevole successo e la grande accoglienza del pubblico riservata alla prima dichiara: “è stata una sfida la prima visto la grande qualità del format francese. Dal momento che ci siamo resi conto, rispetto ad altri adattamenti, che si poteva anche sbagliare. Invece devo dire che abbiamo portato a casa un buon risultato. Una cosa che per Sky è un successo indiscutibile, in termini di pubblico, di critica e un grande omaggio al cinema. Quindi, dopo la sfida di riuscire a reggere il paragone con quella francese, c’è stata la sfida di una seconda stagione che reggesse il livello della prima. E anche qua devo dire che grazie al lavoro di tutto il team siamo riusciti”. Poi arriva a sorpresa la bella notizia: “la terza stagione è stata confermata”.
Interviene, poi, anche Carlo Degli Esposti di Palomar: “siamo riusciti, per la scrittura e l’interpretazione, a creare un mondo italiano che ti fa dimenticare il format di origine. Ci divertiamo molto a farla e questo è l’ingrediente che fa trasparire nel montaggio finale per i telespettatori una sensazione di divertimento. E dà anche al cinema un equilibrio che forse nella realtà non c’è. Un insegnamento al settore su come dovrebbe evolversi nel futuro”.
Il regista Luca Rubuoli e la sceneggiatrice Lisa Nur Sultan
Luca Ribuoli (regista): “la sfida produttiva è stata gigante quest’anno. È stata ambiziosa di scrittura e quindi ci voleva una restituzione di quel tipo di mondo. È stata più dura la seconda della prima, perché c’erano delle sfide nuove da affrontare. La scrittura è stata capace di non fermarsi, trovando un’indipendenza maggiore rispetto all’originale. La puntata fatta a Venezia durante il festival è stata affascinante ed emozionante”.
Lisa Nur Sultan (sceneggiatrice): “la sfida è stata anche cercare di portare qualcosa di ‘adulto’ all’interno di un ‘fumettone’. Abbiamo provato a raccontare con codici diversi anche sfumature più cupe del dietro le quinte e qualche sentimento un po’ più profondo di relazione tra i nostri protagonisti della CMA. Si racconta che l’accoglienza di un progetto è spesso aleatoria. Sicuramente ha a che fare con la qualità e con l’impegno profuso, ma a volete no. Se c’è un messaggio che la serie può trasmettere è questo: ‘non prendiamoci troppo sul serio”.
A seguire, poi, condivide un importante dettaglio relativo alla terza stagione: non sarà lei ad occuparsi della stesura della sceneggiatura: “è stata molto faticosa questa seconda stagione. Motivo per cui non scriverò la terza. Non perché non la ami io amo moltissimo Call My Agent, però non ho la vocazione al martirio – scherza- la vedrò volentieri insieme a voi dal divano. Anche la scrittrice francese l’ha fatta per tre anni. Io con due penso di aver già abbondantemente dato”.