Primo pianoRoyal Life

Mary & George: su Sky la coppia che sedusse Giacomo I

La serie TV con il premio Oscar Julianne Moore

Sky ha rilasciato nei giorni scorsi il trailer ufficiale della nuova serie Sky Original Mary & George. La serie tv è stata realizzata con la vincitrice del premio Oscar e del BAFTA Julianne Moore (Still Alice, Far From Heaven), e con un cast d’eccezione con Nicholas Galitzine (Cenerentola, Purple Hearts) e Tony Curran (Mayflies, Your Honour). La storia si ispira all’oltraggiosa storia d’amore fra il re di Scozia Giacomo VI e il suo amante George Villiers.

A partire dal prossimo 7 aprile la serie tv Mary & George debutterà su Sky con sette episodi, pubblicati anche in streaming solo su NOW. Ogni settimana saranno pubblicati due nuovi episodi, che racconteranno un audace psicodramma storico incentrato sulla storia di Mary Villiers, interpretata da Julianne Moore. Mary Villiers emerge come protagonista assoluta della serie. Sebbene fosse una donna di umili origini, era anche estremamente ambiziosa. Così tanto da convincere il suo secondo figlio, George (Nicholas Galitzine), a sedurre il re di Scozia Giacomo VI, conosciuto anche come Giacomo I d’Inghilterra (Tony Curran).

Mary & George su Sky
@Sky

Descritta come una donna dall’incredibile intelligenza, Mary Villiers non era mai stata in grado di esprimere tutto il suo potenziale finché non percepì l’opportunità di rendersi indispensabile al sovrano del tempo. Comprendendo il vorace appetito del di re Giacomo per il buon vino, la buona compagnia e per gli uomini più affascinanti, spinse il figlio George- ingenuamente bello e carismatico – tra le sue braccia. Attraverso audaci intrighi e seduzioni, Mary e George si sono fatti strada fino al vertice della Corte inglese. In poco tempo, dunque, i Villiers sono stati in grado di diventare la famiglia più potente d’Inghilterra.

Mary e George: Sky scommette su una trama intrigante e un cast d’eccezione

Fra intrighi e seduzione, dunque, Mary & George è una serie tv che segue gli intrighi alla corte di re Giacomo. La protagonista, infatti, poco alla volta riesce ad ottenere un posto di prestigio, grazie all’amore e il desiderio del re per suo figlio George. Riuscendo a diventare fra le donne più potenti d’Inghilterra, pensa di aver raggiunto l’apice del successo. Ma suo figlio le rimarrà fedele o vorrà staccarsi dalla figura materna per trovare il suo posto nella storia? Nella serie tv Sky, infatti, il giovane George dovrà dimostrare a se stesso che può essere definito da qualcosa di più della sua bellezza. Vorrà lasciare un segno nella storia, a prescindere dalle conseguenze e questo lo opporrà alla madre. Per realizzare una trama così intrigante ed articolata, la produzione si è affidata ad un cast d’eccezione. Oltre ai tre protagonisti – Julianne Moore, Nicholas Galitzine e Tony CurranMary & George comprende nel suo cast anche Nicola Walker, Niamh Algar, Trine Dyrholm, e molti altri volti noti.

Mary & George
@Sky

Prodotta da Hera Pictures in associazione con Sky Studios, Mary & George è scritta da DC Moore riadattando il saggio The King’s Assassin di Benjamin Woolley. La figura del protagonista maschile è tratta da una storia vera. George Villiers, infatti, incontrò re Giacomo nel 1614 all’età di 21 anni. Grazie alla loro relazione ottenne una posizione potentissima a Corte. Fu nominato gentiluomo di camera da letto a 22 anni, e negli anni successivi, fu promosso barone, visconte, conte, marchese e cavaliere della Giarrettiera, prima di morire come duca di Buckingham. Ottenne molte onorificenze come quella di Lord Alto Ammiraglio, Lord Luogotenente sia del Buckinghamshire che del Middlesex e Cancelliere dell’Università di Cambridge.​ Per 10 anni Villiers fu il personaggio non reale più importante della Gran Bretagna. Si impegnò nella contrattazione dei matrimoni reali, intervenne nella politica estera e accumulò un’enorme fortuna personale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mary & George News (@maryandgeorgenews)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio