NAACP Image Awards 2024: Halle Bailey e le star sul red carpet
Halle Bailey, India Amarteifio e tutte le star del grande e piccolo schermo ai NAACP
Torna l’appuntamento con i NAACP Image Awards 2024, evento che continua a celebrare l’arte anche al cinema e in TV. Sul red carpet tante star da Halle Bailey a India Amarteifio.
La stagione dei premi potrebbe essersi conclusa con gli Oscar, ma non è esattamente così. Hollywood negli anni ha arricchito sempre più il suo interesse nei confronti dell’arte, motivo per cui ha istituito anche i NAACP Image Awards. Questa cerimonia, nello specifico, è stata voluta dalla National Association for the Advancement of Colored People e i suoi riconoscimenti sono diretti alle persone nere coinvolte nel mondo dell’arte. Non solo cinema, ma anche TV, teatro, musica e letteratura.
Un’arte a tutto tondo, quella promossa dai NAACP Image Awards. Sul red carpet 2024 tantissime star hanno rappresentato la propria categoria. La cerimonia presenta ben 35 categorie di riferimento e a votare sono i membri dell’NAACP. L’evento si è svolto durante il precedente weekend e, per la sua 55esima edizione, non ha potuto fare a meno di coinvolgere star come Usher, Kerry Washington, Halle Bailey e Idris Elba per menzionarne alcuni. Un occhio di riguardo anche per il red carpet, che ad ogni occasione suggerisce e rimarca le tendenze del momento.
NAACP Image Awards 2024, i look da red carpet
Numerose le star che hanno raggiunto il red carpet dei NAACP Image Awards, come Halle Bailey, che ha sfoggiato una creazione verde smeraldo in seta con corpetto scolpito a trama floreale di Nicole+Felicia Couture. Vi ha abbinato dei preziosi di Hassanzadeh. A curare il suo style Nicky Good. Anche India Amarteifio riappare sul tappeto rosso. La star di La Regina Carlotta: Una storia di Bridgerton non rinuncia ad un look chic, ma propone una trama vichy blu indaco con scollo a barchetta e cappello in pendant che porta la firma di Tolu Coker.
Per Andra Day invece il red carpet è all’insegna del blu elettrico, con un long dress monospalla tempestato di strass, maxi spacco ad altezza coscia e boa di piume che accompagna la silhouette. L’abito porta la firma di Naeem Khan. Vi ha abbinato dei sandali ghiaccio di Le Silla. Black&white è l’abito in raso proposto da June Ambrose, rigorosamente a trama floreale con dettaglio monospalla di Marc Jacobs. Floreale, ma turchese è invece l’abito vaporoso con maniche in chiffon proposto da Danielle Pinnock firmato Della Curva. Anche Nathalie Emmanuel è tornata sul red carpet in occasione dei NAACP Image Awards 2024. Ha optato per un nude look in chiffon con dettagli in rilievo di velluto di Alberta Ferretti.
Danielle Brooks non tradisce il total black sul red carpet, indossando un abito aderente a maniche lunghe. Nude è anche l’abito aderente indossato da Sabrina Elba, firmato Versace. Al suo fianco Idris Elba ha scelto un completo in raso total brown. Per Octavia Spencer il red carpet è un completo morbido, in raso, con blazer sparkling tempestato di paillettes e total black. Sheryl Lee Ralph ha aggiunto un tocco di colore al red carpet, con un abito neon tempestato di maxi strass e chiffon di Georges Hobeika. Per Teyonah Parris il look è total white firmato Dolce&Gabbana. Vi ha abbinato décolleté di Giuseppe Zanotti.
Erika Alexander ha aggiunto un tocco di colore con gonna variopinta rosa shocking in velluto e crop top giallo sole con fiori ricamati in rilievo firmato Ese Azenabor. Kerry Washington invece ha optato per un look degradé di un brillante oliva con mantella di Vivienne Westwood. Per Fantasia Taylor l’abito è total white con profonda scollatura e guanti in lattice, total black, che richiamano il maxi fiocco lato schiena di Monot. Keke Palmer ha scelto un completo smoking di Dolce&Gabbana. Giallo pastello è invece il long dress con corpetto scultura indossato da Taraji P. Henson e firmato Del Core. Infine Quinta Brunson ha optato per un abito bianco perla a trama geometrica di Naeem Kahn.