“Floral Rock”, l’estetica delicata dei fiori sulla seta si unisce alla forza e all’energia del rock. E’ questo il mood delle nuove accattivanti proposte della Primavera/Estate 2024 di Luluredgrove. Il brand della talentuosa stilista Giuliana Civello porta in scena il glamour e la ribellione audace.
Uno stile moderno in cui la moda diviene mezzo di espressione artistica e di celebrazione personale. La sfilata si è svolta al Lanificio in via di Pietralata a Roma. L’hangar moderno, set di stimoli culturali grazie a sperimentazione e gusto, ha aperto da qualche anno un nuovo binario all’arte, alla musica, all’intrattenimento e alla ristorazione. Ad intervenire al défilé non sono mancate celebrities, giornaliste ed hit girls capitoline.
Luluredgrove, abiti romantici si amalgamano a giubbotti dallo stile rock
Giubbotti di pelle borchiata in colori inaspettati si mescolano all’unisono con abiti romantici dalle linee femminili, cargo shorts con foglie di cannabis vanno a braccetto con maglie rugby rigate da collegio inglese. Abiti e corsetti con lampo e dettagli canna di fucile, ricami romantici su crêpe stretch di seta nero proteggono la donna “floral rock”.
Il commento in esclusiva per VelvetMAG della stilista Giuliana Civello
“L’ispirazione della mia collezione è una canzone rock d’amore. Le prime proposte in passerella sono delicate, fino ad arrivare ad un mood che prende spunto dall’estetica Anni Ottanta e Novanta con le modelle con i capelli gonfi, più pantere, aggressive” – chiosa la designer Giuliana Civello in esclusiva a VelvetMAG a fine sfilata – “Le nostre clienti sono proprio così, ci piacciono in questa maniera.”
“La figura che aleggia in questa collezione potrebbe essere una Karen Mulder, (n.d.r. la supermodella olandese degli Anni Novanta), con i suoi boccoli biondi molto formosa perché la ragazze non mi piacciono troppo magre. Noi vestiamo delle donne reali che hanno delle forme. Le clienti vengono molto rispettate nella loro fisicità grazie agli abiti fatti su misura. Anche il nostro tessuto è stampa su misura, ossia è possibile fare tutti i modelli in tutte le stampe. Il tessuto arriva in sartoria con il nome della cliente e viene poi lavorato a mano da sarte locali.”
Un progetto moda che prende vita dall’America
“Sono dieci anni che disegno”- spiega in esclusiva a VelvetMAG la designer– “Prima avevo uno showroom multi brand a New York, producevo per il Nord America e i Caraibi, poi quando sono tornata in Italia, insieme ad alcuni miei amici che hanno una seteria a Como, abbiamo intrapreso questo progetto. Successivamente si sono aggiunte Daniela Palese Acampora e altre persone, abbiamo formato un team molto carino con delle clienti affezionate sia italiane che straniere, per lo più americane e svizzere, che ci seguono tutt’ora fin dalla nostra prima stagione”.
Luluredgrove, capi unici e personalizzati
“Avendo dei libri di stampe di ciò che proponiamo in collezione molti capi sono unici per ogni cliente, quindi sono creazioni personalizzate ed esclusive”– afferma a VelvetMAG la designer-” Se dovessi scegliere un capo che racchiude la nuova collezione Spring/Summer 2024 Luluredgrove direi il tailleur con il revers blu scuro con il tessuto chambray, che sembra denim, con la stampa blu sopra, oltre agli abiti molto portabili che possono accompagnare le mie clienti dalla mattina fino alla sera, cambiando solo gli accessori dopo il tramonto.”
L’uomo Luluredgrove irrompe nella sfilata
In passerella la moda uomo Luluredrove ci parla di capi in denim e disegni cachemire di seta. Incedono sul catwalk moderni bermuda cargo in tinto filo. Espressione di stile e individualità sfilano così le linee audaci e decise di Giuliana Civello e gli affascinanti accessori LMP di Petrana Colasanti che adornano gli abiti della collezione con cinture, bracciali, collane e borse realizzati in pelli pregiate di colori moderni come il ciliegia o il canna di fucile.
Ogni elemento è rifinito a mano con attenzione artigianale, swarovski e ricami che esaltano una raffinata eleganza in una ricerca stilistica dal gusto contemporaneo. La grande novità sono le bucket bags, le borse a secchiello morbide, impreziosite da tracolle e manici intercambiabili e personalizzabili. Ad applaudire Giuliana Civello, sua figlia Lulu Redgrove, che dà il nome al brand e Daniela Palese Acampora, organizzatrice della sfilata, c’erano in prima fila Milena Miconi, Irene Ferri, Fanny Cadeo, Demetra Hampton, Valentina Bisti, Monica Marangoni, Giulio Falcone e Giuseppe Brindisi.