Sandra Hüller ha partecipato attivamente alla stagione dei premi hollywoodiana, inclusa la tappa agli Oscar 2024. Ripercorriamo i suoi look più glam avvistati di recente.
Hollywood ha premiato anche il talento tedesco. Sandra Hüller, protagonista di Anatomia di una caduta, dopo aver ricevuto il plauso della critica al Festival di Cannes che è valso al film la Palma d’Oro ha raggiunto anche il red carpet degli Oscar 2024. Ha guadagnato una candidatura come migliore attrice protagonista e, pur non avendo trionfato nella categoria (andata ad Emma Stone), Sandra Hüller ha sottolineato ancor di più la sua presenza in quel di Hollywood.
Classe ’78, ha partecipato attivamente alla stagione dei premi 2024 con nomination ai Golden Globe, Critics’ Choice Awards e BAFTA. Ha vinto l’Orso d’argento come migliore attrice al Festival di Berlino e nella stessa categoria ha trionfato ben due volte agli European Film Awards. La sua filmografia include film come Requiem, Vi presento Toni Erdmann, Sibyl – Labirinti di donna, I’m Your Man, Monaco – Sull’orlo della guerra e il più recente La zona d’interesse.
Sandra Hüller, i look più belli di una star alla conquista di Hollywood
Avendo partecipato attivamente alla stagione dei premi hollywoodiana, Sandra Hüller ha avuto modo di sfoggiare i suoi look glam con il supporto dello stylist Jordan Johnson Chung. È apparsa agli Oscar 2024 e, per l’occasione, ha sfoggiato un abito scolpito di Schiaparelli Haute Couture. Il suo è un long dress in velluto che evidenzia il punto vita. Ma il punto forte è la scollatura drammatica a punta e la maxi spilla a centro petto che ricalca il collier di diamanti di Cartier. Ed è sempre firmato Schiaparelli Haute Couture l’abito in avorio proposto per i Vanity Fair Oscar Party, dalle spalline scultura che si evolvono in altezza con ricami delicati di paillettes e perline.
L’attrice è apparsa anche sul red carpet dei César Film Awards 2024 e, per l’occasione, ha sfoggiato un look di Louis Vuitton. Sandra Hüller è molto vicina alla maison francese e, in questa occasione, ha preferito un completo black&white interamente ricoperto di paillettes ton sur ton. Anche le décolleté in satin portano la firma della maison, così come i preziosi. Sul tappeto rosso dei BAFTA Awards 2024, ha indossato un long dress in raso grigio perla con corpetto plissè di Louis Vuitton. Invece per gli Oscars Nominees Luncheon ha preferito una creazione colorata di Valentino Haute Couture. Il suo è un abito scomposto che rincorre sfumature pastello di rosa e giallo, con l’aggiunta di un fiocco bordeaux in velluto ad altezza vita e blazer ton sur ton.
Per i Golden Globes 2024, invece, ha scelto un long dress sfumatura Tiffany di Louis Vuitton, con gonna plissè e corpetto intrecciato. In occasione degli Academy Museum Gala 2023, invece, Sandra Hüller optato per un long dress blu elettrico con ricami floreali a sfondo total black, senza spalline e con scollo a cuore firmato Louis Vuitton. Alla première di Anatomia di una caduta a Londra, ha sfoggiato un tailleur bianco latte di Cong Tri. Invece, per La zona di interesse, ha partecipato al London Film Festival. Per l’occasione, ha scelto un abito con mantella ravvivata da paillettes d’argento di Dior Haute Couture. Infine Sandra Hüller ha partecipato anche al Festival di Cannes 2023. Per la première di La zona di interesse, ha sfoggiato una creazione d’avorio di Louis Vuitton.