Primo pianoTendenze Moda

Deva Cassel è la nuova ambassador di Dior

La maison francese ha scelto la modella figlia d'arte come nuova Fashion & Beauty Ambassador

Dopo aver calcato numerose passerelle, Deva Cassel si unisce ufficialmente alla famiglia Dior in qualità di Fashion & Beauty Ambassador. 

Figlia d’arte, Deva Cassel negli ultimi anni ha conquistato – una passerella dopo l’altra – il mondo della moda. Non stupisce, dunque, che Dior l’abbia voluta nella sua squadra, aggiungendola all’elenco di Fashion & Beauty Ambassador della maison francese. Un titolo ben meritato, se si considera l’influenza glam della giovane modella, oggi ambasciatrice internazionale di una maison conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Deva Cassel Dior
Deva Cassel. Crediti: Instagram – VelvetMag

Oltre ad essere un punto di riferimento per la moda, Deva Cassel in casa Dior sarà anche ambassador di bellezza. Un nuovo ruolo che esalta ancor di più la sua permanenza in campo glam. Figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, è cresciuta tra Francia e Brasile pur essendo nata a Roma nel 2004. Oggi parla cinque lingue e ha iniziato a calcare da giovanissima le passerelle internazionali: aveva soltanto 16 anni quando ha deciso che la moda sarebbe stata il suo futuro.

Deva Cassel è la nuova Fashion & Beauty Ambassador di Dior

Di Fashion Week in Fashion Week, Deva Cassel ha raccolto il testimone di mamma Bellucci diventando un punto di riferimento per la Gen Z. In merito al nuovo ruolo ottenuto in casa Dior, la modella e attrice ha raccontato come riporta WWD: “Ho sempre avuto un enorme rispetto per la maison Dior e l’immagine femminile e raffinata che proponevano mi ha sempre fatto sognare. La prima cosa che mi viene in mente è l’immagine di una foto vintage di Dior che ha particolarmente stimolato la mia immaginazione da ragazzina. Raffigurava questa silhouette femminile con un grande cappello: eleganza e mistero in un’unica immagine“. Cosa si aspetta da questa nuova partnership? Di essere in sintonia con Dior, “rappresentata dalle giovani donne di oggi, ma anche dalla continuazione di una tradizione“. Passato, presente e futuro che si fondono.

Deva Cassel Dior
Deva Cassel. Crediti: Instagram/Dior @Em_Daz – VelvetMag

Seguita da oltre u milione di follower su Instagram, Deva Cassel ha collezionato anche prime esperienze sul grande schermo con La Bella Estate dove figura come co-protagonista. “Da bambina ero ovviamente affascinata dai film, ma rifiutavo l’idea di diventare un’attrice. Volevo fare qualcosa di diverso da ciò che le persone speravano per me e, a dirla tutta, a quell’età avevo altre cose a cui pensare. Con il tempo, però, ho acquisito maggiore familiarità con il settore artistico, grazie al mio lavoro e ai mezzi a disposizione. Ho potuto vivere esperienze uniche che mi hanno convinta ad ambientarmi in questa nuova tipologia di vita“.

Deva Cassel Dior
Deva Cassel. Crediti: Instagram/Dior @Em_Daz – VelvetMag

Deva Cassel ha preso parte anche alla serie TV su Il Gattopardo che arriverà in streaming su Netflix a settembre 2024. “Un’esperienza importante che mi ha insegnato molto, ma è stata anche una sfida durata diversi mesi“, ha confessato la figlia di Monica Bellucci. In qualità di nuova ambassador di Dior, ha condiviso anche un suo segreto di bellezza con WWD: “Uno dei miei segreti di bellezza è che l’aggiunta di toni rosa, rossi e arancioni vicino agli occhi – come la Diorshow 5 Couleurs Palette, ad esempio – bilancia i colori più scuri e ‘rimuove’ le borse sotto agli occhi“. Lato glam, invece: “Nella mia vita di tutti i giorni, mi piace indossare capi abbastanza oversize e mescolare uno stile maschile e femminile. Ma mi piace anche provare cose nuove e [mixare] vestiti. Quindi potete immaginare quanto sia grata a Dior per avermi dato questa opportunità”.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio