Grande Fratello, Perla Vatiero trionfa e batte la favorita Beatrice Luzzi
L'ex volto di "Temptation Island" conquista la vetta della diciassettesima edizione del reality show
Si è conclusa, dopo oltre 190 giorni, la diciassettesima edizione del Grande Fratello che ha visto vincere Perla Vatiero. L’ex volto di Temptation Island è arrivata allo scontro finale con la favorita Beatrice Luzzi la quale, dopo ben 111 nomination – record assoluto – ha concluso la sua esperienza al secondo posto.
Dopo oltre sei mesi trascorsi da quel lontano 11 settembre 2023, la diciassettesima edizione del Grande Fratello ha chiuso i battenti lunedì 25 marzo. A contendersi il primo posto sono stati Beatrice Luzzi, Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Simona Tagli, Perla Vatiero e Letizia Petris. Quest’ultima è diventata ufficialmente finalista nel corso della diretta del 25 marzo, dopo aver vinto il televoto contro Sergio D’Ottavi e Greta Rossetti, il cui esito è stato svelato a inizio puntata da Alfonso Signorini.
A passare indenne tutte le nomination della serata, arrivando direttamente al primo posto, è stata Perla Vatiero. La giovane di Angri ha battuto la super favorita alla vittoria, Beatrice Luzzi, aggiudicandosi il montepremi finale di 100 mila euro, metà dei quali devoluti a un ente di beneficienza scelto dalla stessa Vatiero. Di seguito, ecco cosa è accaduto nella finalissima del 25 marzo.
Grande Fratello, Perla Vatiero conquista la 17esima edizione: cosa è accaduto
L’ultima puntata trascorsa ha assistito a momenti di grande emozione per i sei gieffini finalisti. Beatrice Luzzi ha difatti potuto abbracciare i figli e l’ex compagno, Alessandro Cisillin, regalando un momento di forte intensità al pubblico; Massimiliano Varrese ha abbracciato l’ex, Valentina, dalla quale ha avuto la figlia Mia; Rosy Chin ha invece potuto riabbracciare la famiglia. Dopo ciò, si è entrati nuovamente nel vivo del gioco: Alfonso Signorini ha indetto un televoto flash tra i tre concorrenti menzionati. Ad abbandonare definitivamente la casa è stato l’unico uomo rimasto, Massimiliano Varrese, che si è dunque classificato sesto.
Spazio poi alle sorprese per gli altri tre finalisti: Perla Vatiero ha potuto incontrare di nuovo Mirko Brunetti, nel tugurio. Dopo mesi di incertezza, i due ex volti di Temptation Island si sono sciolti in un bacio appassionato, inaugurando una nuova fase della loro storia d’amore. Simona Tagli ha potuto riabbracciare, invece, la madre, così come anche Letizia Petris, che incontrato anche il fidanzato, l’ex gieffino Paolo Masella. Un nuovo televoto flash tra di loro ha poi segnato l’uscita di scena di Letiza Petris, la quale si è classificata quinta.
Le percentuali della vittoria
A un passo dal podio, invece, si è classificata Simona Tagli che, nonostante sia entrata a gioco inoltrato, è riuscita comunque a guadagnarsi il quarto posto. Medaglia di bronzo, invece, per Rosy Chin, che ha dunque lasciato contendersi la finalissima tra Beatrice Luzzi e Perla Vatiero. Entrambe, in effetti, erano in vetta ai pronostici dei bookmakers, sebbene l’attrice e regista romana fosse stata ormai data per vincitrice. Ma, soprattutto come ha dimostrato la precedente edizione del reality show, andata in onda nel formula VIP, che ha assistito al trionfo inaspettato di Nikita Pelizon, i pronostici possono talvolta essere inesatti. E infatti, grazie a una percentuale del 55%, Perla Vatiero ha battuto la sua “rivale”, che si è dovuta accontentare del 45%.
Le parole di Perla Vatiero dopo la vittoria e la confessione di Alfonso Signorini a Beatrice Luzzi
Insomma, seppure si sia trattato di un esito in parte inaspettato – “in parte”, visto il ricco fanbase sui cui l’ex volto di Temptation Island può fare affidamento – quella tra Perla Vatiero e Beatrice Luzzi è stata la finalissima a cui molti si aspettavano di assistere. L’annuncio della vittoria è arrivato all’1.54 ed è stato accolto con grande gioia da parte della diretta interessata. Quest’ultima, commossa, ha esclamato: “Grazie a tutti, ancora non ci credo“. Gli altri concorrenti hanno poi raggiunto la vincitrice del Grande Fratello, mentre la seconda classificata si è fatta da parte per fare in modo che la “collega” potesse vivere il suo momento. Ciononostante, Alfonso Signorini non ha potuto nascondere la stima per la “rossa” e, al termine della puntata, si è recato da lei per abbracciarla e dirle: “Sei una grande donna“.