Lolita Lobosco 4 si farà? Le parole di Luisa Ranieri sulla serie
Il terzo capitolo ha riconfermato il successo del personaggio, nato dalla penna di Gabriella Genisi
Dopo il successo della terza stagione, in molti si chiedono se Le indagini di Lolita Lobosco 4 si farà: ecco cosa si sa. La serie, con Luisa Ranieri nei panni della vicequestore di Bari che dà il titolo allo show, ha riconfermato il suo successo anche con le nuove puntate. Di seguito, le novità.
Anche la terza stagione de Le indagini di Lolita Lobosco è riuscita a fare presa sul pubblico. La serie, interpretata da Luisa Ranieri, ha fatto il suo debutto nel 2021 con il primo capitolo e, da allora, si è fatta strada, divenendo uno dei programmi di maggior successo trasmessi dalla rete ammiraglia. L’ultimo capitolo andato in onda ha fatto il suo debutto lo scorso lunedì 4 marzo, con la prima delle quattro puntate totali, conquistando l’attenzione di 5.191.000 spettatori pari al 27.7% di share. Numeri che fanno ben sperare per Lolita Lobosco 4, anche e soprattutto per via delle parole rilasciate negli ultimi tempi dalla stessa Luisa Ranieri.
Il cast della serie
Liberamente basata sull’omonima serie letteraria nata dalla penna di Gabriella Genisi, oltre a Luisa Ranieri, la serie vanta un ricchissimo cast. Fanno parte dello show: Filippo Scicchitano nei panni di Danilo Martini; Lunetta Savino nei panni della mamma di Lolita, Nunzia; Bianca Nappi nel ruolo di Marietta Carrozza; Giovanni Ludeno nelle vesti di Antonio Forte; Giulia Fiume, che sarà Carmela Lobosco; Francesco De Vito nei panni del Prof. Introna; Corrado Nuzzo nel ruolo di Tonio; Aldo Ottobrino nei panni di Nicola “Petresine” Lobosco, padre di Lolita; Camilla Diana nei panni di Caterina; Claudia Lerro; Susy Del Giudice nei panni di Vincenzina. A loro si aggiungono anche Maurizio Donadoni nei panni di Trifone, Ninni Bruschetta nelle vesti del questore Jacovella e Jacopo Cullin nei panni di Raffaele “Lello” Esposito.
Lolita Lobosco 4 ci sarà? Le novità sulla prossima stagione
Diretta da Renato De Maria, che è subentrato a Luca Miniero alla regia delle prime due stagioni, Le indagini di Lolita Lobosco 3 ha riconfermato il successo della serie targata Rai Fiction, Bibi Film TV e Zocotoco e realizzata con il contributo di Apulia Film Commission.
Anche nel corso della terza stagione, la protagonista – vicequestore di Bari – ha proseguito con le sue indagini alla ricerca della verità, il tutto a capo di una squadra di soli uomini. Il suo talento naturale nella risoluzione dei casi le ha consentito di avere successo in ambito professionale, riuscendo inoltre a superare i pregiudizi legati al suo essere una donna al comando. Al contempo, il nuovo capitolo non ha lesinato sui colpi di scena, mettendo Lolita dinanzi a incontri inaspettati ed eventi inattesi.
Insomma, sono numerosi gli spunti per un nuovo capitolo della storia, soprattutto dopo le recenti dichiarazioni rilasciate da Luisa Ranieri. Ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni, infatti, la Lolita Lobosco del piccolo schermo – che vedremo prossimamente in Modì, diretto da Johnny Depp – ha affermato: “Nella terza stagione tre episodi su quattro sono stati inventati. Quindi sì. Volendo c’è spazio per una quarta.” Insomma, la possibilità di un proseguimento è sempre più concreta e, in tal senso, Luisa Ranieri sembra ben propensa in tal senso.