Healthy & BeautyPrimo piano

Il trend del Double Gloss per labbra voluminose

Piaciuta anche a Rihanna, la tecnica del Double Gloss è virale su TikTok

Merito anche di Rihanna, su TikTok non si fa che parlare del Double Gloss, un trend di bellezza che rende le labbra protagoniste. Ma in cosa consiste questa tecnica?

Quando TikTok incappa in un’ispirazione di bellezza che convince, non impiega molto tempo a trasformarla in un vero e proprio trend. È quanto accaduto anche questa volta ad una tecnica labbra per renderle più voluminose e lucide, trasformata nella tendenza del momento e destinata ad accompagnare il 2024. Si tratta del Double Gloss, un beauty hack che trasforma le labbra rendendole più grandi ad occhio nudo ed è tutto merito di una combinazione di prodotti.

double gloss trend
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Il Double Glossing è diventato protagonista di numerosi tutorial via Instagram e TikTok, trasformandosi nella nuova ossessione dei beauty addicted. Volendo tradurre il termine in italiano, si tratta della tecnica del doppio rossetto, quindi risulterà facile capire perché si parla della fusione di due prodotti labbra. Ma in cosa consiste? E quali sono i prodotti da utilizzare per restituire labbra a prova di bacio?

Tutti pazzi per il Double Gloss: il trend labbra ha conquistato TikTok

A detta di TikTok, il punto forte del 2024 è rappresentato proprio dalle labbra. Per questo la tecnica del Double Gloss è diventata un must have del momento. Semplice da realizzare e approvata anche da Rihanna, è facilmente realizzabile nel fai-da-te poiché conta sulla sovrapposizione di due prodotti di bellezza che solitamente sono già presenti nel proprio beauty-case. Sfruttata soprattutto per restituire labbra più voluminose e corpose, estremamente lucide, la tecnica del Double Gloss promette risultati eccellenti ed è apprezzato sia da Millennials che da Gen Z. Versatile, quindi pensato per ogni occasione, questo trend propone labbra voluminose e brillanti realizzate con la sovrapposizione di lip gloss e lip oil.

double gloss trend
Crediti: Elements Envato – VelvetMag

Questa tendenza in realtà si riallaccia al macro trend delle glossy lips, labbra estremamente lucide che hanno già conquistato i social ma continuano a far breccia nel cuore dei beauty addicted con nuove micro-tendenze. La tecnica del Double Glossing prevede quindi l’utilizzo di un lucidalabbra combinato ad un olio per labbra, così da renderle piene, voluminose ma al tempo stesso altamente idratate e lucide. A prescindere dal colore del lipgloss, è possibile sperimentare con varie combinazioni. Sono ben accetti anche lip tint e lip balm come alternativa e non stupisce che i brand di bellezza abbiano già fiutato da chilometri il sapore del successo, proponendo dei kit ad hoc per semplificare ancor di più l’applicazione del Double Gloss.

Rihanna, una delle prime a testarlo, ha lanciato con Fenty Beauty il suo Double Gloss Lip Layering Duo. Un kit che restituisce labbra lucidissime e voluminose, ma soprattutto naturali. Ma è possibile replicare questa tecnica anche combinando da sé il proprio kit di lipgloss e lip oil. Nello specifico l’olio per labbra è diventato negli ultimi anni un prodotto must have nella beauty routine. A cosa serve? Oltre a rendere le labbra estremamente lucide e brillanti, garantisce una pelle idratata e nutrita proprio grazie agli oli presenti al suo interno. Spesso questo prodotto viene utilizzato anche da solo per esaltare la bellezza naturale delle labbra.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio