La promessa, anticipazioni dal 1° al 5 aprile: Jana svela a Curro che sono fratelli
La soap spagnola prosegue con i nuovi episodi, in onda nel formato breve: ecco cosa accadrà
La promessa prosegue con le nuove puntate dal 1° al 5 aprile 2024 in onda su Canale 5 dalle ore 16.40: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.
Continuano gli appuntamenti de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. Nel corso delle ultime settimane, tuttavia, il period drama ha assistito a una nuova ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Si era inoltre pensato di sospendere la serie a partire da lunedì 25 settembre, ma alla fine Mediaset è ritornata sui suoi passi.
Gli ottimi ascolti che la soap assicura nella fascia del pomeridiana, per fare da traino a Pomeriggio Cinque, hanno fatto fare dietrofront all’azienda di Cologno Monzese. Tuttavia, visto il ritorno del daytime quotidiano della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, la collocazione de La promessa ha subito ulteriori variazioni.
La soap continuerà ad andare in onda ma tornerà in formato breve, dopo il debutto di Endless Love, a partire dallo scorso lunedì 11 marzo, e la messa in onda di Uomini e Donne. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni delle nuove puntate, in onda dal 1° al 5 aprile 2024, che torneranno in onda dalle ore 16.40 su Canale 5.
La promessa, anticipazioni della puntata di lunedì 1° aprile
Nella puntata di lunedì 1° aprile, che inizierà eccezionalmente a partire dalle ore 14.10, il marchese acconsentirà alla richiesta di Pia, accettando di mandare Petra in visita da Cruz, che si trova in sanatorio. Non sarà la sola rivendicazione ottenuta dalla governante, che riceverà anche il permesso di condividere la camera con Don Gregorio. Intanto, Martina convincerà lo zio, Alonso, del fatto che Beatriz abbia dei problemi mentali e, per questo, dica cose insensate. In seguito, Orengo si presenterà alla cena organizzata da Candela e Simona.
Candela è entusiasta e vuole riempirlo di attenzioni. Tuttavia, Simona teme che l’amica possa scoprire la verità, ovvero che sia proprio Orengo a scrivere le lettere firmate a nome dei figli. La cuoca proverà a fare in modo che vada via, ma Romulo gli darà un aumento e, alla fine, l’uomo deciderà di restare. Nel frattempo, Don Gregorio rivelerà che non sarà più un maggiordomo, ma diventerà valletto personale di Lorenzo. Intanto, Lope metterà finalmente le cose in chiaro con Salvador, rivelandogli di essere innamorato di Maria. Ovviamente, Salvador non reagirà nel migliore dei modi. Mentre Beatriz lascerà La Promessa, Pia si renderà ben presto conto che condividere la camera da letto con Don Gregorio ha le sue controindicazioni: il russare del maggiordomo disturberà difatti il suo sonno.
Jana, nel frattempo, continuerà a far aprire gli occhi a Manuel su Jimena ma quest’ultimo non vorrà sentire ragioni. Simona, intanto, accetterà di continuare le lezioni con Don Carlos, purché non sveli i loro trascorsi e non accetti le avances di Candela. Lorenzo farà poi ritorno alla tenuto e qui litigherà con Elisa. Nel frattempo, Jana troverà l’abitazione dove ha trascorso i suoi ultimi momento con la madre e il fratello. Intanto, mentre Manuel deciderà di rifiutare la proposta di Don Pedro di partecipare alla Coppa Herzog, un arrivo inatteso spiazzerà i presenti: Cruz. La marchesa tornerà a sorpresa a La promessa.
Cosa accadrà negli episodi in onda fino al 5 aprile
Nell’episodio di martedì 2 aprile, Jana svelerà a Curro la verità, rivelandogli che il ragazzo, in realtà, è suo fratello. La domestica gli dirà che il suo vero nome è Marcos. Tutto questo, però, lascia il ragazzo sotto shock, dal momento che non saprà più cosa pensare.
La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 3 aprile. Cruz ha spiazzato tutti gli abitanti della tenuta, in seguito al suo ritorno. La marchesa, inoltre, lascerà intendere di avere ancora alcune sorprese in serbo e si mostrerà soddisfatta per aver scosso Elisa, furiosa del suo ritorno. Poco dopo, infatti, la baronessa si sfogherà con Lorenzo.
Nell’episodio di giovedì 4 aprile, Romulo dirà a Lope e Salvador di andare in paese per svolgere alcune commissioni mentre Mauro dovrà pulire l’argenteria. Salvador chiederà di potersi scambiare con Mauro, così da non rimanere solo con Lope, dopo il confronto che i due hanno avuto, ma Romulo non acconsentirà. Il ragazzo, allora, andrà direttamente da Mauro per chiedergli di potersi scambiare e quest’ultimo accetterà, consigliandogli di nascondersi.
Nella puntata di venerdì 5 aprile, Cruz rimprovererà Manuel per aver lasciato la gestione della tenuta nelle mani di Catalina. Martina, nel frattempo, si dichiarerà a Curro ma quest’ultimo ha la testa altrove, dopo la confessione fattagli da Jana. Intanto, Manuel sorprenderà Jana nell’hangar e la domestica lo rimprovererà, dandogli del codardo per aver rinunciato a partecipare alla Coppa Herzog, a causa di Jimena.