Musica

La rinascita di Shakira con il nuovo album

Share

Il processo di creazione e incisione del nuovo album di Shakira ha segnato una vera e propria rinascita per la cantante. Gli ultimi anni non sono stati semplice per la popstar colombiana famosa in tutto il mondo, ma grazie alla sola forza della musica è stato tutto più semplice.

È uscito prima sulla piattaforme streaming e successivamente il 25 marzo in tutti gli store fisici il nuovo album di Shakira, Las Mujeres Ya No Lloran. Un progetto sentito e voluto per esorcizzare tutti i sentimenti contrastanti provati in quest’ultimo anno, che ha portato la popstar di fronte scelti decisive ed importanti. Finalmente, è iniziato un nuovo capitolo per l’artista colombiana.

Shakira rinascitaShakira rinascita
La rinascita di Shakira, foto Ansa – VelvetMag

Attraverso la sola forza della musica Shakira è riuscita ad esorcizzare tutti i fantasmi del passato e a rinascere dalle proprie ceneri. L’ultimo anno non è stato semplice per la cantante, che ha prima visto sfumare il suo matrimonio di fronte i suoi occhi e successivamente ha dovuto affrontare la causa per frode a cui è stata condannata in Spagna. Ma è proprio dai momenti bui che si trae determinazione e forza per andare avanti e fare ancora di meglio. Ed è proprio quello che ha fatto Shakira, che ha analizzato gli alti e bassi che hanno caratterizzato questo momento della sua vita ed è riuscita a rinascere con la realizzazione di un nuovo album.

Las Mujeres Ya No Lloran è arrivato appena sette anni dopo la sua ultima pubblicazione discografica e che contiene anche i singoli di successo che hanno scandito gli ultimi mesi della carriera dell’artista e che le hanno permesso di ricevere numerosi e importanti riconoscimenti.

Las Mujeres Ya No Lloran è il nuovo inizio di Shakira

Shakira ha voluto definitivamente chiudere un capitolo del suo passato, doloroso, ma ricco di insegnamenti per il futuro. Ed è con Las Mujeres Ya No Lloran che ha deciso di inaugurare questa nuova fase della sua vita e della sua carriera. È proprio dalle disgrazie che potrebbero nascere le occasioni migliori, ed è stato lo stesso per Shakira che è riuscita a mettere nero su bianco tutte le sue emozioni e sentimenti contrastanti per la stesura del nuovo progetto discografico, che ha visto la luce ufficialmente qualche giorno fa. “Realizzare questo album è stato un processo alchemico. Mentre scrivevo ogni canzone, stavo ricostruendo me stessa. Mentre le cantavo, le mie lacrime si trasformavano in diamanti e la mia vulnerabilità in forza“, ha detto la popstar prima dell’uscita del nuovo album.

Il nuovo album di Shakira, foto Ansa – VelvetMag

La tracklist si compone di 16 tracce, tra cui 8 inediti, 1 remix e i 7 singoli pubblicati in questo lasso temporale che l’ha separata dalla passata uscita discografica. Tra queste non manca nemmeno il successo Music Sessions Vol. 53 in collaborazione con Bizarrap, che ha già ricevuto il riconoscimento di Canzone dell’Anno e Miglior Canzone Pop ai Latin Grammy Awards del 2023. Quest’ultima insieme a TQG con Karol G hanno addirittura esordito in cima alla classifica mondiale di Spotify dei brani maggiormente ascoltati. Tutti importanti segnali che illuminano la strada del ritorno e della rinascita di Shakira, pronta a riprendersi la scena musicale internazionale, senza più permettere a nessuno di ostacolarla.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento. Segui Chiara su Instagram Segui Chiara su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 giorno ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

4 giorni ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago