Harry e William: per l’esperto la spaccatura risale a molti anni fa
Meghan Markle potrebbe non essere la causa della divisione tra i fratelli
Non è un segreto che la relazione tra il principe William e suo fratello minore, il principe Harry, sia al suo punto più basso dai tempi della Megxit. In tutti questi anni Meghan Markle è stata più volte usata come capro espiatorio per spiegare la spaccatura tra i figli di re Carlo e della principessa Diana. Ma è davvero così? A tale proposito un esperto in materia ha espresso una nuova opinione.
Una fonte di Palazzo, infatti, sostiene che il rapporto tra il principe William ed il principe Harry si è deteriorato diversi anni fa. I due fratelli, infatti, avrebbero una sorta di “rapporto on-off dal 2002“. Il biografo reale Robert Lacey sostiene, infatti, che i rapporti tra i due siano gelidi da un ventennio, e ciò esclude la presenza di Meghan Markle nella vita del duca di Sussex. Anche se il minore dei due ha scelto di abbandonare la Famiglia Reale dopo il matrimonio, per l’esperto i problemi erano noti anche da prima.
Secondo le notizie raccolte da Robert Lacey, le cose tra i fratelli divennero gelide per la prima volta l’anno in cui si scoprì che Harry aveva fatto uso di cannabis. La notizia, secondo il Sun, risale appunto al 2002. Tre anni dopo, quando il principe Harry fu fotografato con una benda nazista sul braccio, anche il principe William si sarebbe arrabbiato molto. Il duca di Sussex, invece, si dice sia stato “infastidito” da tutte le critiche della sua famiglia. Da lì in poi, dunque, sarebbe stato un crescendo di tensione, legata al poco sostegno della Famiglia Reale al figlio minore.
Alla radice dell’allontanamento tra il principe Harry e il principe William
L’autore, nelle pagine del suo libro Battle of Brothers ha scritto: “Meghan non è stata la ragione originale della decisione del principe Harry di separarsi dalla sua famiglia. Harry si sentì escluso. Gli amici ricordano il ‘silenzio radiofonico’ e una grave spaccatura tra i fratelli. Questa esisteva già dopo le denunce di droga. Harry capì per la prima volta che doveva essere usato come capro espiatorio e cosa comportasse“. Il duca di Sussex ha denunciato anche nel suo libro autobiografico Spare di essersi sentito il “sostituto” e ha accusato il Palazzo di utilizzare un trattamento nei suoi confronti diverso da quello destinato al principe William. Intorno al 2002, quando i principi si divertivano a bere al Rattlebone Pub oltre l’orario, Harry e il suo amico Guy Pelly furono accusati del loro comportamento ribelle.
Lacey, invece, sostiene che William fosse “il vero leader“. Tuttavia, secondo questa versione della storia, il racconto fu manipolato in modo che i giudizi negativi ricadessero sul fratello minore. Questa sarebbe stata la prima volta in cui dopo una discussione i due fratelli non si sarebbero parlati per un po’. Sempre secondo le parole di Lacey. Da questo incidente in poi, che risale a 22 anni fa, si dice che William e Harry abbiano intrapreso una sorta di relazione intermittente. Hanno trascorso dei bei momenti, ma avrebbero affrontato anche litigi e silenzi. L’autore ha aggiunto: “Harry era seccato che William se la cavasse così alla leggera“. Si diceva che fosse sconvolto dal fatto che William fosse stato ritratto come il “perfetto fratello maggiore“. La cosiddetta Megxit, dunque, sarebbe stata solo la punta dell’iceberg.
Visualizza questo post su Instagram