Classe 2002, giovane, intraprendente e con una passione viscerale per la musica. Lunanico è pronto alla pubblicazione del suo nuovo singolo, un inedito tassello nella sua carriera in ascesa. L’artista accompagnerà il brano con un esclusivo videoclip.
Così giovane, ma determinato nel perseguire i suoi obiettivi, soprattutto quelli che hanno a che fare con la musica. Ed è per questo che Lunanico non perde tempo, e dopo aver inaugurato la sua nascente carriera nel 2020, è già pronto alla pubblicazione di un nuovo brano, che potrebbe diventare una vera e propria hit. In esclusiva per VelvetMAG il videoclip ufficiale di Calcolami.
La carriera di Lunanico è ufficialmente iniziata nel 2020, in piena pandemia, quando dopo un lungo lavoro insieme al suo team in studio discografico ha pubblicato il primo singolo Volerai. Il brano ha subito ricevuto un buon riscontro da parte del pubblico e della critica musicale: la spinta giusta per continuare per la strada intrapresa. Solo l’anno successivo, infatti, l’artista di origini svizzere ha lanciato il nuovo brano Non Buttarti Via, che ha totalizzato ottimi numeri di ascolto anche sulle piattaforme streaming.
La svolta arriva però nel 2023 alla pubblicazione di Futili, che diventa colonna sonora del cortometraggio di Alberto Barbi e della PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi Cinema Carver. L’incontro con uno dei cantanti più in voga in Italia tra gli adolescenti nei primi anni 2000 è stato fondamentale, anche nella sua crescita artistica, allargando sempre di più i suoi orizzonti. A poco meno di un anno di distanza è in uscita nei prossimi giorni la prossima hit di Lunanico: Calcolami.
Il nuovo videoclip in esclusiva per VelvetMAG di Lunanico
Lunanico prosegue il suo percorso nel panorama musicale italiano a gonfie vele, tenendo fede ai suoi obiettivi prefissati. Il 5 aprile, infatti, arriverà un nuovo brano sulle piattaforme streaming e in rotazione radiofonica a firma del giovane cantante svizzero: Calcolami. Un brano dalle sonorità estive, che per il suo sound si distanzia da tutto quello che ha già prodotto l’artista. Calcolami parla d’amore, un sentimento non sempre corrisposto e che in determinate circostanze può causare anche dolore. Un amore già finito in partenza, alimentato dall’inerzia dello stare insieme, di portare avanti una relazione già finita.
“Calcolami è il brano al quale tengo di più fino ad ora, racconta una storia vissuta, una storia alla quale molti possono ritrovarcisi protagonisti. È nata come uno sfogo ma si è poi tramutata in un bel ricordo di un periodo della mia vita, l’avevo scritta con rabbia e ora invece mi piace ascoltarla con il sorriso”, ha detto il cantante prima dell’uscita del brano. Ad accompagnare la nuova canzone ci sarà un videoclip d’eccezione, diretto proprio da Lunanico. Il filmato che fa da sfondo a Calcolami è stato girato tra Basilea e Tokyo nel 2020 e racconta quei momenti di vita in una relazione tra due persone, mostrando come tutto può finire grazie al soffio di una fiamma. In esclusiva per VelvetMAG il videoclip in anteprima di Calcolami di Lunanico.