Primo pianoRoyal Life

Il principe Harry avrà un incontro “breve e formale” con re Carlo

Harry visiterà il Regno Unito questa primavera

Il principe Harry è tornato di recente nel Regno Unito per incontrare suo padre. Il principe ha deciso di viaggiare in seguito all’annuncio di cancro di re Carlo III. Stando ai media britannici, il duca di Sussex ha avuto un incontro breve e privato con suo padre, e la cosa potrebbe ripetersi a breve. Si ritiene, infatti, che il secondogenito del Sovrano debba tornare a Londra in primavera.

Secondo l’Express.co.uk, quando tornerà nel Regno Unito il principe Harry avrà un incontro “breve e formale” con re Carlo. Ad affermarlo è stato di recente un esperto reale. Si prevede che il duca di Sussex sia presente per tenere un discorso in occasione della cerimonia per il decimo anniversario degli Invictus Games che si terranno presso la Cattedrale di St. Paul l’8 maggio. Anche se il suo viaggio non è stato confermato ufficialmente, Harry è indicato come ospite. Secondo il programma ufficiale, infatti, si prevede che il duca sia scelto per parlare alla cerimonia.

Re Carlo e il principe Harry
Ansa

L’autore reale Tom Quinn ha commentato la notizia e ha suggerito che molto probabilmente il principe Harry avrà un incontro con suo padre. Per l’esperto, infatti, il Sovrano è “più indulgente” con lui rispetto a suo fratello maggiore, il principe William. Il Re, dunque, sarebbe pronto a ricucire i rapporti per sanare la frattura familiare. Il principe di Galles, invece, non sarebbe ancora pronto a perdonare il fratello, impegnato a difendere la Corona e a proteggere Kate Middleton.

Il principe Harry pronto ad un nuovo incontro con re Carlo in primavera

Tom Quinn ha dichiarato al Mirror: “Non sarà così difficile per Harry vedere suo padre, anche se quella relazione è anche carica di dolore e senso di risentimento. Ma Carlo sa che Harry ha avuto un’infanzia difficile di cui lui è stato in parte responsabile e quindi è più indulgente di William“. Tuttavia l’autore ha aggiunto che l’incontro sarà breve, per paura che Harry rilasci dettagli al pubblico. Ha detto: “L’incontro tra Harry e suo padre Re Carlo sarà breve e formale, semplicemente perché qualsiasi conversazione difficile potrebbe portare a lamentele ampiamente diffuse quando Harry tornerà negli Stati Uniti”. Proprio come nel caso del rapporto con William, il rapporto di Harry con suo padre è stato messo alla prova dalla pubblicazione delle varie interviste e dalla pubblicazione di Spare.

Re Carlo e il principe Harry
Ansa

Le affermazioni del principe Harry e Meghan Markle hanno danneggiato l’immagine pubblica della Corona e i rapporti all’interno della famiglia. Per l’esperto, infatti, sia il principe William che re Carlo si preoccuperanno sempre di non poter dire nulla in privato, che non diventi pubblico in seguito. Il duca di Sussex ha avuto un breve incontro con suo padre lo scorso febbraio, quando è tornato di corsa a casa dopo l’annuncio della diagnosi di cancro. Il loro incontro è durato meno di un’ora e si è svolto a Clarence House. L’intero viaggio del principe a Londra è durato meno di 24 ore in totale. In quell’occasione, infatti, il duca non ha incontrato il fratello maggiore, il principe William.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio