Ditonellapiaga si prepara al nuovo album
La cantante ha pubblicato un anticipo del prossimo disco
Ditonellapiaga è pronta ad inaugurare un nuovo capitolo della sua carriera e aggiungere un ulteriore tassello al mosaico musicale che ha elaborato negli ultimi anni. Mentre attende insieme al pubblico l’uscita di Flash, l’artista ha voluto dare qualche anticipazione del prossimo progetto.
Spontanea, energica, ma anche romantica. In questi ultimi due anni a seguito dell’uscita del suo primo album in studio, Camouflage, Margherita Carducci, in arte Ditonellapiaga, ci ha portato alla scoperta del suo mondo, o meglio della sua anima. Il viaggio però non sembra essere ancora terminato, anzi la cantante ha ancora molto da dire e mostrare attraverso la sua musica. Ed è per questo che ha già in serbo un nuovo album.
Nonostante la sua carriera fosse già iniziata, Ditonellapiaga ha raggiunto il culmine della notorietà quando è stata scelta per salire sul palco dell’Ariston, nel 2022, insieme a Donatella Rettore. Sulle note di Chimica le due donne strong del panorama musicale si sono divertite e hanno lasciato il segno nella 72esima edizione del Festival di Sanremo. All’epoca Margherita Carducci aveva anche pubblicato il suo primo disco, Camouflage, e aveva iniziato a girare l’Italia con i suoi appuntamenti dal vivo. Nonostante non si sia mai fermata in questi anni, tra scrittura dei nuovi testi e registrazione di brani inediti, ci ha messo un po’ ad arrivare il nuovo progetto discografico, ma adesso è finalmente pronto. Ditonellapiaga ha già annunciato la data di uscita, a seguito dei singoli pubblicati negli scorsi mesi, da Fossi come te a Mary, l’ultima novità. Sono stati tanti piccoli segnali di anticipazione al lavoro che non vede l’ora di condividere insieme ai suoi fan.
Il ritorno discografico di Ditonellapiaga
In questi mesi si sono susseguiti diversi singoli in cui Ditonellapiaga ha mostrato ulteriori sfaccettature del suo stile e della sua anima artistica. Dal lato romantico in Fossi come te, a quello più passionale, ma anche eccentrico, in Mary. L’artista ha pubblicato l’ultimo brano proprio lo scorso 22 marzo, cofirmato con La Rappresentante di Lista. Un’esperienza che la cantante porterà sempre nel cuore e conserverà tra i suoi ricordi, quella al fianco dell’eclettico duo musicale. Ma dopo aver dato diverse anticipazioni ai fan, è pronta a pubblicare il lavoro finale: Flash. Il prossimo disco di Ditonellapiaga arriverà in tutte le piattaforme streaming e in store già dal prossimo 10 maggio, ma è già disponibile al pre-ordine.
Dopo aver messo in mostra solo determinate sfaccettature della sua identità artistica, con Flash Ditonellapiaga vuole mettere a nudo la sua anima e mostrarsi senza alcun filtro, giocando con testi e melodie come ha già abilmente mostrato di saperci fare. All’interno della tracklist compariranno certamente i brani pubblicati in questi mesi oltre ad altri inediti. E ci sarà anche occasione per la cantante di portare i nuovi brani in live. Sono stati già annunciati due appuntamenti dal vivo per i prossimi mesi. Margherita Carducci attende il pubblico il 15 maggio a Roma e il 25 maggio al MI AMI Festival 2024 di Milano.