Dopo una lunga attesa, Il Clandestino con Edoardo Leo si appresta a debuttare lunedì 8 aprile in prima serata su Rai Uno. La fiction segnerà il debutto dell’attore, sceneggiatore e regista romano in una produzione targata Rai. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni.
A mesi di distanza dall’annuncio del progetto, Il Clandestino sta per fare il suo debutto in prima serata su Rai Uno. La serie vedrà come protagonista Edoardo Leo, al suo esordio in una produzione televisiva targata Rai, nei panni di un ex ispettore capo DIGOS dell’antiterrorismo, Luca Travaglia, che ha lasciato la polizia a seguito di un attentato che è costato la vita alla sua amata.
La serie nasce come frutto di una co-produzione Rai Fiction e Italian International Film – Gruppo Lucisano, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano ed è scritta da Renato Sannio, Ugo Ripamonti, Michele Pellegrini. Dopo una lunga attesa, Il Clandestino farà il suo debutto in prima serata sulla rete ammiraglia, a partire da lunedì 8 aprile.
Oltre a Edoardo Leo, nei panni del personaggio principale, la serie vedrà coinvolti anche Hassani Shapi, Alice Arcuri e Fausto Maria Sciarappa. Lo show sarà costituito da sei puntate, che saranno disponibili anche in streaming – sia in diretta che on-demand – sulla piattaforma RaiPlay. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni della prima puntata.
Il Clandestino, cosa accadrà nella prima puntata di lunedì 8 aprile: la sinossi
Tra i titoli più attesi della stagione televisiva 2023-2024, Il Clandestino è ormai prossimo al debutto su Rai Uno. Come si è visto, la serie ruota attorno alla figura di Luca Travaglia, ex ispettore capo della DIGOS, che ha scelto di abbandonare la sua carriera dopo un evento traumatico. Con l’intento di lasciarsi quell’esperienza alle spalle, Travaglia si trasferirà a Milano, dove inizierà a lavorare come buttafuori nelle discoteche, lasciandosi andare all’alcol. L’incontro improvviso con il cingalese Palitha (Hassani Shapi) darà un nuovo scossone alla sua vita: Luca accetterà la sua proposta di aprire un’improbabile agenzia investigativa, mettendosi al servizio degli “ultimi” ma anche di coloro che non possono farsi riconoscere. Ben presto si farà un nome nell’ambiente, divenendo noto come Il Clandestino.
Nel corso della prima puntata della nuova serie, il pubblico avrà modo di conoscere Luca Travaglia. Grazie anche al vice-questore Maganza, oltre che a lavorare come buttafuori il protagonista inizierà a fare da bodyguard di Carolina, scrittrice milanese che continua a ricevere minacce da uno sconosciuto. Un giorno, Travaglia riuscirà a salvare la sua dirimpettaia dalle minacce di Samir, convinto che gli abbia rubato l’automobile. Ben presto, però, si scoprirà che dietro il furto, in realtà, è coinvolto un potente boss di via Padova.
Grazie alla facilità con cui Luca riuscirà a risolvere il caso, il protagonista riceverà un’inaspettata proposta di business: aprire un’agenzia investigativa. La nuova attività potrà permettere a Travaglia di mettere a disposizione tutto il suo talento e le sue capacità nelle indagini ai più umili o a chi, comunque, non può rivolgersi direttamente alle forze dell’ordine. Per scoprire cosa accadrà, dunque, non resta che assistere al debutto della serie, fissato per lunedì 8 aprile in prima serata.