Shay Mitchell, il mondo dopo Pretty Little Liars: look da red carpet
Ha interpretato Emily Fields in Pretty Little Liars e oggi Shay Mitchell è una star in carriera
Dopo la parentesi in Pretty Little Liars, Shay Mitchell continua a coltivare la sua presenza nel mondo dello spettacolo anche attraverso i suoi look da red carpet.
Il primo successo non si scorda mai. Nel caso di Shay Mitchell, si tratta di Pretty Little Liars, una serie TV teen mystery che ha lanciato la sua carriera sul piccolo schermo. Il suo personaggio, Emily Fields, è uno dei principali della narrazione che segue quattro amiche alla ricerca della verità, tormentate dalla scomparsa di Alison e dai continui ricatti di un misterioso criminale noto semplicemente come -A.
Oltre ad essere un’attrice, Shay Mitchell è anche una modella ben collegata al panorama glam. Negli ultimi anni ha recitato soprattutto in televisione. Dopo Pretty Little Liars è apparsa nella prima stagione di You, dopodiché è stata scelta nel cast principale di Dollface. Infine è apparsa in un episodio di Miracle Workers. Lato cinematografico, invece, ha recitato in Mother’s Day, L’esorcismo di Hannah Grace e Un regalo da Tiffany distribuito in streaming su Prime Video. Lato doppiaggio, invece, la sua voce ha accompagnato la serie animata di Velma. Shay Mitchell figura anche come produttrice in The Cleaning Lady.
Shay Mitchell, i look più belli sul red carpet
Negli ultimi anni Shay Mitchell ha partecipato a numerosi red carpet. Uno dei più recenti è quello dei CFDA Fashion Awards 2023. Per l’occasione ha sfoggiato un long dress aderente rosso corallo con delicati drappeggi lungo la silhouette e manica guantata di Herver Leger, della collezione Primavera/Estate 2024. Vi ha abbinato dei sandali total red in raso. In occasione della sfilata organizzata da Nicolas Ghesquière per Louis Vuitton durante la Paris Fashion Week di ottobre 2023, anche l’attrice di Pretty Little Liars ha raggiunto Parigi sfoggiando un minidress in pelle total black con maxi cintura catena ad altezza vita. Vi ha abbinato degli stivali in pelle ad altezza ginocchio e una borsa a secchiello della maison con il monogramma all over.
Rosa cipria è invece il long dress in raso con strascico drammatico che l’attrice ha proposto in occasione dei BoF500 durante la Paris Fashion Week 2023. Il suo look da diva porta la firma di Maticevski. Per la première di Barbie, film diretto da Greta Gerwig, a Los Angeles ha optato per un minidress total black con scollatura ravvivata da un colleto bianco immacolato e fiocco chic di Shushu/Tong, della collezione Primavera/Estate 2023. Vi ha abbinato sandali in velluto total black e fascia ton sur ton tra i capelli. Shay Mitchell ha raggiunto Cannes nel 2023 per l’amfAR Gala. Per l’occasione ha optato per un abito a rete effetto scultura che gioca con le trasparenze di Cult Gaia, collezione Resort 2024. Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2023, invece, ha preferito un look in chiffon total black, con applicazioni floreali in rilievo di Zuhair Murad.
Per la première di Un regalo da Tiffany, ha calcato il red carpet di Prime Video scegliendo un tailleur total white con spalline rigide di The Mannei. I sandali ton sur ton portano la firma di Piferi, mentre i preziosi sono naturalmente di Tiffany. In occasione dei MTV VMAs 2021, invece, Shay Mitchell ha scelto un minidress scultura effetto acquarello di Nikita Karizma. Per l’appuntamento annuale dei Daily Front Row a Los Angeles ha indossato un minidress plissè con scollatura a petalo sfumatura Very Peri. Nel 2020, sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party, ha scelto un long dress avorio. Infine, nel 2019, ha preferito un minidress tempestato di paillettes con blazer ton sur ton di Nicolas Jebran.