Con una carriera sbocciata in casa Disney grazie al franchise di successo di Descendants, Sofia Carson oggi continua ad incantare i red carpet con look da diva.
Sofia Carson ne ha fatta di strada da quando Disney l’ha scelta per avviare il franchise di successo con protagonisti i figli dei più grandi villain. In Descendants, infatti, interpreta Evie, la figlia della Regina Cattiva di Biancaneve, un personaggio iconico che ha accompagnato il primo lungometraggi d’animazione Disney e che ancora oggi riscuote successo. Di fatto ha ispirato un altro franchise, con una serie di film in carne ed ossa che questa volta segue anche le avventure dei loro figli.
Negli anni, Sofia Carson ha rimpolpato la sua presenza nel mondo dello spettacolo coltivando però anche la passione per il canto. Lato cinematografico, ha recitato in A Cinderella Story: Se la scarpetta calza, Feel the Beat, Songbird e il più recente Purple Hearts su Netflix. In TV, invece, è apparsa in Famous in Love e Pretty Little Liars – The Perfectionists. Oltre ad aver pubblicato il suo primo album in studio, intitolato semplicemente Sofia Carson, ha curato la colonna sonora di altri film come i primi tre film di Descentants e di Purple Hearts.
Sofia Carson, i look più belli dell’attrice
Negli ultimi mesi Sofia Carson ha partecipato a numerosi red carpet e non ha perso l’occasione di affermare il suo status di fashion icon. Ad esempio è apparsa durante la première newyorkese di Dune – Parte 2, optando per un abito blu elettrico munito di cappuccio firmato Stephane Rolland Haute Couture. In occasione degli Elle Women in Hollywood 2023, invece, ha preferito un long dress senza spalline total black e in velluto di Ralph Lauren. Vi ha abbinato un blazer ton sur ton. In raso è l’abito nero senza spalline, accompagnato da una scollatura in chiffon total white drappeggiata proposto al gala dell’Unicef 2023. Il suo look da diva porta la firma di Giambattista Valli Haute Couture. Per i Variety Power of Women 2023, l’attrice ha preferito un completo nude a tema Valentino Toile Iconographe. L’ha accompagnato con una mantella smanicata total black e Mary Jane.
Alla cerimonia d’inaugurazione di Rare Impact Fund Benefit di Selena Gomez, la Carson ha optato per un minidress turchese a trama floreale total black di Versace. Di un’audace sfumatura Very Peri è invece il long dress tempestato di paillettes di varia misura proposto sul red carpet degli MTV VMAs 2023. L’abito porta la firma di Alexandre Vauthier Haute Couture. Il 2023 è stato anche l’anno del Festival di Cannes per Sofia Carson. Ha raggiunto il red carpet francese con un look da diva d’altri tempi. Il suo è un abito vaporoso, di un rosso brillante, con delicati drappeggi e scollatura a ventaglio che porta la firma di Elie Saab Haute Couture. Vi ha abbinato guanti total white e un collier scenografico di Damiani.
Sul red carpet dei Vanity Fair Oscar Party 2023, invece, l’attrice ha sfoggiato un look tortora rivestito di rouches in raso e accompagnato da lingue di paillettes in oro e argento. Porta la firma di Valentino Haute Couture. Romantico ed elegante è il long dress scelto per gli Oscar 2023. Sul red carpet ha proposto un abito bianco con gonna a campana in chiffon di Giambattista Valli Haute Couture. Vi ha abbinato un collier con smeraldi di Chopard. Dello stesso brand è l’abito rosso corallo scelto per l’Ischia Global Film Fest. Anche il 2022 è stato un anno ricco per Sofia Carson. Per gli MTV VMAs, ha scelto un look total black di Carolina Herrera. Infine, agli Oscar 2022, ha sfoggiato una creazione in tulle total black di Giambattista Valli Haute Couture.